Dalla Redazione MAMME E BIMBI alle MAMME ITALIANE e alle MAMME di tutto il mondo va non solo l’augurio per la festa di domenica 13 maggio 2012, ma soprattutto un grazie e un omaggio ideale per il coraggio con cui affrontano la difficile vita del mondo d’oggi, un grazie e un encomio per saper guidare i loro bambini verso principi di lealtà e onestà in un momento in cui questi valori rischiano di perdersi. Tanti auguri, MAMME CORAGGIO, vere donne-pilota per le generazioni di domani.

Cogliamo l’occasione per comunicare alle mamme lombarde che Regione Lombardia ha organizzato per domenica 13 maggio la ”Festa della mamma”, non solo per le mamme, ma anche per parenti, amici e chiunque volesse approfittarne.

Per l’occasione è prevista infatti l’apertura al pubblico di Palazzo Lombardia (dalle 10 alle 19 – Ingresso NP), che già in passato ha offerto la meravigliosa vista sulla città dal 39° piano in concomitanza con giornate ‘speciali’ quali, per esempio, San Valentino, la Festa della Donna e la Giornata del Fai.

Oltre alla salita al belvedere le mamme e i loro accompagnatori potranno visitare la mostra permanente ”Museo Verticale – SPAZIOPHOTO”, con i 100 scatti di 4 autori lombardi (Maurizio Buscarino, Federico Patellani, Toni Nicolini, Jacqueline Vodoz) tratti dall’Archivio di Etnografia e Storia sociale di Regione Lombardia e collocati lungo gli 8 piani delle scale del Nucleo 4. Buona Giornata!!!