È arrivato il momento per una pausa di lavoro da abbinare a una fuga romantica a due? Per risvegliare la passione e riscoprire le regole del corteggiamento con il proprio partner, ecco alcune invitanti idee per una vacanza invernale memorabile, senza dimenticare che in bassa stagione si trovano molte offerte convenienti per i voli e il soggiorno e si può contare su un servizio migliore da parte del personale, più tranquillo e rilassato.

Galleria di immagini: Vacanze romantiche

Innanzitutto non è obbligatoria la meta al caldo. Se il freddo non è un problema, l’inverno è perfetto per una vacanza cittadina. Le bellissime città nostrane, le capitali europee, New York o Los Angeles, le possibilità sono praticamente infinite. L’importante è trovare l’albergo adatto alla situazione. L’ideale sarebbe un hotel boutique, più piccolo ma con “carattere” e dotato di tutti i comfort. Poi si dovrà solo scegliere tra gli innumerevoli programmi invernali che ogni città offre: mostre, concerti, teatri e naturalmente le cene a lume di candela nei ristoranti più raffinati.

Se invece quello che la coppia desidera è semplicemente ricaricare le proprie energie e riposarsi, non dovrà far altro che scegliere il resort che curerà ogni dettaglio della vacanza, dove le uniche preoccupazioni saranno scegliere in quale bar bere l’aperitivo e decidere l’orario del massaggio e della sauna. Tra un’attività rilassante e l’altra, si avrà molto tempo da dedicare a se stessi e al compagno.

Se il senso dell’avventura e il partner lo consentono, si può pensare a una vacanza avventurosa alla scoperta di luoghi sconosciuti, magari esotici o caraibici. Qual è il luogo che entrambi hanno sempre sognato di visitare? Basterà scegliere alcune destinazioni e decidere in base al budget a disposizione e alle offerte turistiche. Si consiglia di prenotare un albergo economico per le prime notti e, una volta arrivati, programmare l’itinerario in base alla durata del soggiorno. Sarà bene consultare le guide per decidere quali siano le mete preferite da visitare, la natura o i musei, le gallerie d’arte o le attrazioni da non perdere e lanciarsi in questa splendida avventura a due.

Infine, nonostante la paura e le polemiche di questi giorni, un’opzione da prendere comunque in considerazione è la crociera a bordo di una nave di lusso: tutto ciò che si desidera, dal cinema alla serata di gala, è a disposizione. Molti portali online, come Cruise Deals, permettono di scegliere la destinazione, il numero di notti, la data di partenza e trovare il viaggio adatto ai propri desideri e al proprio budget. Poi si dovrà solo preparare le valigie e lasciarsi trasportare dalle onde del mare per una vacanza da sogno a due.