Tra i trend per le vacanze estate 2017 ci sono indubbiamente le mete benessere, per viaggi all’insegna del relax. Vita frenetica, orari impossibili, ritmi serrati addio. Vacanza significa, prima di tutto, staccare la spina, concedersi un po’ di meritato relax e, perché no, partire alla scoperta di trattamenti e tradizioni beauty locali per tornare a casa, finalmente, rigenerati.

Proprio per questo Kayak.it, noto motore di ricerca dedicato al mondo dei viaggi, ha individuato 10 destinazioni imperdibili per i viaggiatori a caccia di insoliti rituali benessere, ma anche per soddisfare le esigenze delle più agguerrite beauty addicted. Dagli Emirati Arabi, dove concedersi una maschera all’oro 24 carati, all’Indonesia dove sperimentare il piacere di un delicato scrub ottenuto da frutta e spezie, fino all’Africa per scoprire tutti i segreti di bellezza del burro di Karitè. E il budget? Niente paura: Kayak.it ha anche individuato, per ciascuna meta, il prezzo medio del biglietto aereo dall’Italia.

Curiose? Ecco allora le 10 mete 2017, ordinate in base al prezzo medio del biglietto aereo, dal più economico al più costoso, per partire da sole, con le amiche, con il partner o con la famiglia alla scoperta di altrettanti, sorprendenti, rituali di bellezza.

Galleria di immagini: Vacanze estate 2017, 10 mete benessere, foto

  1. Zanzibar. Forse non tutti sanno che il burro di Karité è un estratto di piante diffuse nelle regioni africane. La sua azione cosmetica è potentissima: migliora l’elasticità della pelle, combatte la secchezza cutanea, ma è anche un ottimo alleato per trattare le irritazioni e proteggere la pelle. Prezzo medio per un volo a/r per Zanzibar nel 2017: 416 euro.
  2. India. Sopracciglia definite senza l’uso di cerette o pinzette? La soluzione arriva dall’India e si chiama threading, un’antica tecnica di epilazione che impiega un filo di cotone per rimuovere con precisione i peli superflui del viso e definire le sopracciglia con la massima delicatezza. Prezzo medio per un volo a/r per Nuova Delhi nel 2017: 478 euro.
  3. Brasile. Il segreto di bellezza delle donne brasiliane? Lo scrub alla sabbia. Strofinata su glutei e cosce, infatti, aiuta a combattere il classico effetto “a buccia d’arancia”, stimolando la circolazione e  riducendo la cellulite. Prezzo medio per un volo a/r per Rio de Janeiro nel 2017: 529 euro.
  4. Giappone. Il riso non è solo l’ingrediente base della cucina orientale, ma anche un insospettabile alleato di bellezza. L’acqua di riso, infatti, ricca di vitamine e minerali, aiuta i capelli danneggiati, riparandoli e nutrendoli alla radice. Prezzo medio per un volo a/r per Tokyo nel 2017: 530 euro.
  5. Cile. Maschere e trattamenti anti-age assolutamente naturali? In Cile l’alleato di bellezza è l’uva rossa, che grazie alla sua azione antiossidante, permette di combattere le rughe e restituire luminosità alla pelle. Prezzo medio per un volo a/r per Santiago nel 2017: 531 euro.
  6. Repubblica Dominicana. C’è chi non ama il suo odore decisamente forte ma l’aglio, oltre alle note proprietà benefiche, nasconde anche un segreto per la manicure. A Santo Domingo, infatti, scoprirete che viene usato, sotto forma di smalto home made, per rinforzare le unghie e prevenirne lo sfaldamento. Prezzo medio per un volo a/r per Santo Domingo nel 2017: 540 euro.
  7. Indonesia. Una pelle da accarezzare? In Indonesia potrete sperimentare il tipico scrub a base di frutta e “condito” con qualche pizzico di pepe. La sua azione esfoliante ma delicata rende la pelle morbidissima. Prezzo medio per un volo a/r per Denpasar nel 2017: 692 euro.
  8. Australia. Alzi la mano chi non conosce le mille virtù dell’olio di tea tree. Ebbene, questa sostanza viene estratta dalle foglie di piante originarie dell’Australia, dove viene usata per contrastare l’acne e per regolare l’eccesso di sebo, così da intervenire su pelle e capelli grassi. Prezzo medio per un volo a/r per Sydney nel 2017: 967 euro.
  9. Tel Aviv. In perenne guerra contro la cellulite? La meta ideale è Tel Aviv, per sperimentare i mitici fanghi del Mar Morto. Le loro proprietà? Sono ricchi di sali minerali e combattono la ritenzione idrica, lasciando la pelle elastica e morbida. Prezzo medio per un volo a/r per Tel Aviv nel 2017: 259 euro.
  10. Emirati Arabi. Pare abbia origine antichissime e che fosse persino uno dei rituali di bellezza preferiti da Cleopatra: parliamo della maschera viso all’oro 24 carati, molto popolare negli Emirati Arabi, ma che sta conquistando anche le star di Hollywood. La sua funzione è quella di ridurre rughe e occhiaie, regalando alla pelle una straordinaria luminosità. Prezzo medio per un volo a/r per Dubai nel 2017: 329 euro.