Le giornate si allungano, il sole brilla più caldo alto nel cielo e la voglia di vacanze estive inizia a far capolinea nei pensieri di molti. Se da una parte può essere frustrante, contando i mesi che ancora ci dividono da quelli estivi, dall’altra programmare già da ora la meta significa non solo risparmiare, ma anche avere a disposizione una più ampia offerta di possibilità.

Che si parta in famiglia, in coppia o in gruppo di amici, le vacanze estive devono soddisfare le esigenze di tutti. Spagna, Grecia, senza dimenticare l’Italia o i favolosi Caraibi sono solo alcune delle tante destinazioni scelte da Alpitour, Francorosso e Villaggi Bravo, proposte a prezzi imbattibili e con la qualità garantita da Alpitour.

Su una vasta selezione di hotel, prenotando ora un bambino è gratis e si può annullare la prenotazione fino a 45 giorni dalla data partenza. Insomma, tanti buoni motivi per iniziare a pianificare le vacanze estive nel migliore dei modi. Vediamo quindi 5 proposte adatte a partire con i bambini, con le amiche o con il proprio lui.

    1. Minorca: Alpiclub Cala’n Bosch è il villaggio ideale per le famiglie, le coppie e gli amanti dello sport, famoso per l’acqua azzurra e cristallina della sua baia e per la sabbia bianca e rosa. L’atmosfera e i servizi permettono di divertirsi e allo stesso tempo trascorrere le ore in tranquillità e completo relax. Nelle immediate vicinanze si trova il centro di Cala’n Bosch, vivace e ricco di negozi. Oltre all’accesso diretto alla spiaggia di Cala’n Bosch, il villaggio dispone di una piscina per adulti, una piscina per bambini e di una zona solarium. Per gli sportivi, è a disposizione un campo polivalente (di basket e calcetto), il tiro con l’arco e il ping-pong. I bambini dai 4 ai 12 anni possono dedicarsi a svariate attività nel miniclub. A pagamento, poi, c’è il biliardo e si può usufruire di biciclette a noleggio. A pochi metri, si trova il porto sportivo dove si possono praticare vari sport nautici. E c’è anche da che soddisfare chi preferisce l’equitazione. Da 856 euro a  1207 euro persona.
    2. Calabria: il Bravo Calalandrusa si affaccia nel blu delle acque del Mar Jonio, su un arenile naturale all’interno di un contesto a tratti ancora selvaggio. Il villaggio è immerso in 4 ettari di vegetazione con ampi giardini all’inglese ombreggiati dalle tipiche palme della macchia mediterranea, oleandri, bouganville ed eucalipti. È il luogo ideale per rilassarsi con la famiglia o divertirsi con gli amici. Attraverso la lunga e ampia spiaggia di ghiaia e ciottoli sul bagnasciuga si accede direttamente in mare. Tante le attività proposte dal Bravo Calalandrusa: la piscina, per adulti e bambini, circondata da solarium attrezzato, un suggestivo spazio spinning, campo da tennis in cemento e campo da calcetto in erba. I clienti più sportivi avranno solamente l’imbarazzo della scelta tra corsi collettivi di tennis, canoa, beach-tennis e beach-volley, tiro con l’arco, aerobica e acquagym, tornei di calcetto, ping-pong e area giochi per i bambini. Completano l’offerta alcuni servizi a pagamento come le lezioni di tennis individuali e i trattamenti presso il wellness, con l’utilizzo del bagno turco e della vasca idromassaggio e rigeneranti massaggi (su prenotazione). Da 810 euro a 1518 euro persona.
    3. Rodi: l’Alpiclub Lindos Royal gode di una superlativa posizione su una terrazza naturale direttamente affacciata sulla bellissima baia di Vlicha. Ad attendere gli ospiti, il mare azzurro e turchese e a breve distanza dall’incantevole Lindos. Caratteristica l’architettura con particolari che richiamano le merlature dei palazzi medievali della città vecchia di Rodi. Ideale per una piacevole vacanza nel sud dell’isola, in un ambiente semplice ed informale, adatto ad una clientela dinamica e attenta al prezzo. La lunga e bellissima spiaggia di sabbia e ciottoli di Vlicha è a poco distanza, e il complesso dispone di 3 piscine di cui 1 per bambini e di un acquapark con 6 scivoli (3 scivoli per adulti e 3 per bambini). A disposizione di chi non sa rinunciare all’attività fisica neanche in estate un campo da tennis, il beach-volley, un campo polivalente per pallavolo, pallacanestro e tennis, campo da calcetto e ping-pong. Adiacente all’hotel Lindos Village c’è poi una fitness room e all’interno dell’albergo si può usufruire, a pagamento del centro Spa con sauna, idromassaggio, bagno turco e massaggi. Il miniclub è aperto per bambini 4-12 anni con personale internazionale e ad orari fissi. Da 806 euro a 1446 euro per 7 notti.
    4. Sardegna: Bravo Porto Pino è la meta ideale per coppie e gruppi di amici. Le caratteristiche dune di sabbia bianchissima, le acque cristalline della Sardegna e la splendida baia in cui è incastonato, fanno da cornice al resort, situato sulla costa sud-occidentale nella località da cui prende il nome, a circa 6 chilometri da Sant’Anna Arresi e a 80 chilometri da Cagliari.La struttura sorge a soli 500 metri dalla baia ed è collegata alla spiaggia da un comodo pontile realizzato sulla laguna, che separa il complesso dal mare. I servizi offerti dal Bravo Porto Pino contribuiscono a rendere la vacanza ancora più indimenticabile. Si può decidere di rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca finissima o presso le due piscine del complesso (di cui una più piccola per i bambini), oppure scegliere di tenersi in forma grazie alle innumerevoli proposte sportive: campo polivalente per tennis e calcetto (con illuminazione a pagamento), campo da bocce, beach-volley, tiro con l’arco, acquagym, aerobica, stretching, ping-pong e area giochi per bambini. Da 1097 a 1451 euro per 7 notti.
    5. Caraibi: una settimana da sogno da passare in due lontani dal mondo? Niente di meglio del Pavoreal Beach Resort, un resort di dimensioni contenute immerso nella tipica vegetazione sub-tropicale, habitat naturale di simpatiche iguane che, immobili, si crogiolano al sole. Costruito secondo il tipico stile locale, con edifici vivacemente colorati, è gestito da personale italiano e vanta un ambiente piacevole e rilassante a contatto con la natura. La struttura alberghiera, con alcuni edifici ricoperti dalle tipiche “palapas”, è situata direttamente sulla bianca spiaggia sabbiosa dove è piacevole fare lunghe e rilassanti passeggiate. Dispone di 3 piscine una delle quali con area per bambini, tutte a ridosso della spiaggia e vasca idromassaggio. All’interno del villaggio si può usufruire del campo da tennis, giocare a beach-volley, bocce, ping-pong, freccette e andare in canoa. Dispone, inoltre, di un miniclub (3-8 anni) e junior club (9-13 anni) con programmi ricreativi dedicati ai piccoli ospiti. A pagamento si possono affittare l’attrezzatura per snorkeling e le biciclette. Da 2957 a 3743 euro per due persone e sette notti.

Pubbliredazionale