Tre pacchetti turistici, un’opportunità per le famiglie e i turisti di fare un turismo diverso, con il treno e la nave sul Lario, in Valcamonica e sul Maggiore.

Si chiama ”Trenord free time” la nuova iniziativa, che propone “pacchetti turistici per scoprire le bellezze della Lombardia”, a prezzi agevolati, sfruttando treni e battelli. Grazie alla nuova offerta, fino alla fine dell’estate, le famiglie e i turisti potranno condurre i loro bambini a visitare la zona del Lario, quella della Valcamonica o del Lago Maggiore, sfruttando l’accoppiata vincente treno+battello.

Un progetto per le famiglie e per i turisti che parte con un preciso obiettivo: proporre un’offerta integrata di servizi ai cittadini lombardi e ai turisti, per rendere più conveniente la scelta del trasporto pubblico anche per il tempo libero. L’utilizzo del treno rappresenta certamente una valida alternativa all’auto anche nel weekend, per evitare ingorghi, traffico e inquinamento. È un pacchetto di offerte pensate davvero a misura di famiglia, che valorizza le bellezze del territorio lombardo.

È anche un’idea per sconfiggere la crisi economica, che porta a cambiare modi, abitudini e consumi delle famiglie. Il turista di oggi cerca esperienze ed emozioni uniche, ma contemporaneamente deve fare i conti con le difficoltà economiche. I pacchetti ‘Trenord Free Time’ sono economici e tutelano l’ambiente. Con il treno migliorano gli spostamenti, niente code, più socialità. La proposta di Trenord offre, a prezzi accessibili, la possibilità di trascorrere una giornata diversa, alla scoperta del territorio e delle eccellenze lombarde, incentivando così il turismo.

Ma anche “Andare al lago col treno e col battello costa meno ed è più bello”. E infatti, con il nuovo pacchetto/scheda, potrete fare il giro del Lario, e conoscere le sontuose ville e il paesaggio lussureggiante, le montagne che si specchiano nel lago. Questo e le altre bellezze e segreti del Lario si possono visitare con ‘Girolario’, il pacchetto turistico messo a disposizione da Trenord e da Navigazione lago di Como, che comprende il biglietto ferroviario andata e ritorno Milano-Como o Milano-Lecco, quello per la navigazione Como-Bellagio-Lecco oppure Lecco-Bellagio-Como. L’intero pacchetto costa 15 euro per gli adulti e 10 euro per i ragazzi tra i 4 e i 14 anni. I bambini fino ai 4 anni viaggiano gratuitamente e il biglietto è acquistabile fino al 30 settembre 2012. Buon divertimento!!!