Pic-nic all’aria aperta, party in piscina, momenti creativi, piccole escursioni al mare, gite in campagna possono rendere anche questa vacanza in casa piacevole e soprattutto rilassante. Di seguito, piccole idee per momenti da vivere con il tuo bambino.

Un pic-nic perfetto

Metti in una borsa i cibi preferiti dal tuo bambino, tanta acqua, una palla, un cappellino per il sole e la crema solare protettiva. Andate al parco o anche nel giardino di casa tua o sul terrazzo.

Party in piscina

Riempi d’acqua una piccola piscina gonfiabile e mettici dentro alcuni giocattoli che usi quando fai il bagnetto al tuo bambino, poi goditi tuo figlio che si diverte a giocare con l’acqua. Uno yogurt alla frutta potrà sostituire il gelato.

Niente sole? Non c’è problema

Fai un dolce speciale. Puoi preparare un’ottima ”banana split”. Taglia a metà una banana nel senso della lunghezza, poi fatti aiutare dal tuo piccolino a decorarla, aggiungendo anche un po’ di gelato. Versa sul dolce un po’ di salsa di cioccolato o ai frutti di bosco e aggiungi qualche fragola tagliata a pezzetti e scagliette di cioccolato.

Proposte all’aria aperta

Macedonia party

Fatti aiutare dal tuo bambino a preparare una bella macedonia, utilizzando tanta frutta di stagione, poi andate a gustarla in giardino o sul balcone.

Feste e sagre estive

Se nel tuo paese o nella tua città si organizza una sagra, portaci il tuo bambino e vedrai che si divertirà un mondo.

Una gita in campagna

Prendi l’auto e fai una scampagnata insieme al tuo bambino. Portalo a visitare un agriturismo non troppo distante da casa tua e mostragli gli animali da cortile, gli alberi da frutta e tutto quanto gli sta attorno: un mondo interessante, da scoprire.

Una giornata allo zoo

Una visita divertente ed istruttiva allo stesso tempo. Il piccolo avrà l’opportunità di vedere tanti animali e di certo non si annoierà.

Tutti al mare

Se ti è possibile fai trascorrere al tuo bambino una bellissima giornata in spiaggia, anche semplicemente dalla mattina alla sera.