Le vacanze del WWF per l’estate, ormai non molto lontana, diventano sempre più emozionanti e stimolanti. Per motivi vari e concreti: divertimento e relax en plein air in mezzo alla natura per i bambini delle elementari dai 7 ai 10 anni e delle medie dagli 11 ai 14 anni; per i ragazzi delle superiori dai 15 ai 17 anni, ma anche per tutta la famiglia.

L’Italia offre un grande scenario per le vacanze attive, dal Nord al Sud, ovunque nell’arco della nostra Penisola e in qualsiasi forma: a piedi, con gli asini, in bicicletta. A piedi, meravigliosi percorsi nel Parco nazionale del Gran Paradiso e in quello d’Abruzzo; in compagnia degli asini (sui monti Lessini): in bicicletta per conoscere gli splendidi itinerari ciclabili di alcune delle più belle aree protette.

Le altre proposte dell’estate sono tutte altrettanto entusiasmanti. Molte e varie le attività per i più piccoli, dai 7 ai 14 anni, molte le vacanze tutte dedicate ai ragazzi delle elementari e delle medie e garantite sicure al 100% dal WWF. Un’opportunità anche per le famiglie, che possono vivere insieme ai loro ragazzi l’emozione di una vacanza in un’Oasi WWF con i più esperti naturalisti che concretamente ogni giorno proteggono la natura più fragile.

Tutte le proposte sono in perfetto connubio fra fini educativi e fini ludici. S’insegnano molte cose, ma viene concesso anche quel sano divertimento che è complemento indispensabile in una vacanza estiva.

E per le famiglie, la vacanza diventa un’occasione per stare finalmente insieme e condividere con i figli la passione per la Natura e l’esperienza di un attività con il WWF. A piedi, con trekking studiati specificatamente per bambini, ragazzi e genitori; in bicicletta attraverso piste ciclabili che attraversano aree di alto valore naturalistico e paesaggistico e in barca a vela, ad esempio nell’area del Santuario dei cetacei; soggiornare presso una struttura selezionata, come una Fattoria del Panda: tanti momenti di conoscenza e divertimento, tutto con ritmi lenti e rilassanti.

Tutte le proposte sono consultabili e prenotabili online sul portale

WWF NaTuRe – NAtura e TUrismo Responsabile

www.wwfnature.it