Si è chiusa la 14ma edizione di Fieracavalli Verona, che nella giornata del 10 novembre ha avuto come protagonista assoluta il Carabiniere scelto Valentina Truppa nella sezione degli stage equestri e masterclass, specialista nella disciplina del dressage e medaglia di bronzo nella finale di Coppa del Mondo 2012.

Durante la seconda giornata di Fieracavalli 2012, la campionessa italiana di dressage è stata a disposizione di tutti gli appassionati per commentare e spiegare alcune figure particolari della disciplina equestre, come il “piaffer” e il “passage”, eseguite durante la performance di Norma Paoli Cirocchi in sella a Felicia e Roberto Brenna in sella a Dorina.

Leggi => Haya di Giordania al Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma

Valentina Truppa non è stata l’unico volto femminile a brillare in questa edizione della manifestazione, che ha visto anche Penelope Leprevost ricevere il premio internazionale Federico Caprilli.

=> Leggi: Fieracavalli formato famiglia: protagonisti 2000 bambini

La giuria composta da Lodovico Nava, Lalla Novo e Antonio Tabarini, infatti, ha conferito il prestigioso riconoscimento all’amazzone francese per le sue spiccate doti di eleganza e agonismo. Un’edizione di Fieracavalli al femminile, confermata anche dalla vittoria della portoghese Luciana Diniz nel piccolo Gran Premio SNAI, in sella al suo Bluebuster.

Fonte: Fieracavalli