La Maison Valentino introduce la nuova fragranza Valentino Assoluto: un eau de parfum intenso, ancor più seducente del profumo “Valentina”, eletto il miglior profumo del 2012.

Il naso olfattivo di questo elisir di estrema sensualità è del profumiere Olivier Cresp che ha definito la fragranza molto più notturna e più seducente rispetto all’originale.

Il tema scelto per potenziare la femminilità e l’eleganza di Valentino Assoluto è il Chypre, ma altrettanto intensi e ricercati gli ingredienti che compongono la fragranza, di origine prevalentemente italiana.

E’ infatti il bergamotto italiano che inebria di dolcezza le note di testa, insieme alla pesca della Sicilia e al tartufo bianco del Piemonte. Il cuore strasuda di entusiasmanti gelsomini mediterranei, assieme alla morbidezza della vaniglia del Madagascar.

Le note di base sono costituite dalla sensualità del chypre, del muschio di quercia e del patchouli.

Il flacone riprende la stessa forma del profumo Valentina, con lievi modifiche come il colore ambrato del vetro, con riflessi iridescenti.

Il profumo Valentino Assoluto è disponibile nelle migliori profumerie nei formati da 50 e 80 ml a partire da 55 euro circa.