Anche la maison Valentino, da tempo entrata a far parte del gruppo Marzotto, tenta la scalata nel mercato degli orologi, come già prima hanno fatto altre importanti case di moda.

Nasce infatti dal connubio tra l’eleganza della “maison” e il “know how” nel campo dell’orologeria di Timex Group una nuova collezione chiamata Valentino Timeless, in vendita presso i negozi di accessori di lusso e nelle boutique monomarca.

Per questo progetto Valentino si affida ad un brand già famoso nel mondo dell’alta gioielleria.

Sottolinea Stefano Sassi, amministratore delegato di Valentino Fashion Group:

Siamo rimasti colpiti da ciò che Timex è riuscita a realizzare per le altre maison. Le capacità della compagnia a livello distributivo e le potenzialità nel settore delle risorse ad alto livello sono molto competitive. Volevano investire nel loro comparto legato ai prodotti di lusso e quando un gruppo come quello, con grandi mezzi, decide di supportare un brand come il nostro, generalmente i risultati sono positivi.

I prezzi andranno dai 600 ai 10.000 euro, a seconda dei materiali di realizzazione: oro e diamanti per i pezzi di punta della collezione, acciaio e pelle pregiata per gli altri. Questi orologi donano un tocco di seduzione e raffinata eleganza a chi li indossa, rappresentano un oggetto unico e prezioso e attirano l’attenzione senza strafare, con quella sobrietà che è il marchio di fabbrica della maison Valentino.