{#Valentino} cavalca l’onda del successo di Valentina, già premiata al recente Cosmoprof di Bologna dall’Accademia del Profumo, presentando la sua nuova fragranza: Valentina Assoluto. Delicata e femminile proprio come il {#profumo} originale, la creazione della maison affonda le proprie radici in un aroma completamente differente, Chypre (Cipro), ricollegandosi al suo predecessore solo grazie alle persistenti note floreali del suo bouquet.

Per Valentina Assoluto, Olivier Cresp di Firmenich – già creatore di Valentina – ha scelto delle note di testa di bergamotto italiano pesca siciliana e un tocco delicato di tartufo bianco d’Alba; le note di cuore sono racchiuse nell’essenza di tuberose, gelsomino mediterraneo e sensuale vaniglia del Madagascar. A dare carattere al profumo di Valentino, al quale hanno partecipato anche i due stilisti della maison Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, c’è poi il Chypre composto da cedro, patchouli e muschio di quercia; a racchiudere la fragranza è poi una bottiglietta tondeggiante dai riflessi ambrati, ornata da una rosa rosa e con tappo in rame con perla nera.

Protagonista della nuova campagna promozionale di Valentina Assoluto è ancora una volta la modella danese Freja Beha Erichsen, riconfermata dopo l’esperienza con la precedente fragranza. Romantica e sognatrice, avvolta in un abito dal gusto classico ed elegante, la giovane è stata immortalata negli scatti del fotografo David Sims all’interno della cornice di Villa Parisi, storico palazzo seicentesco.

Valentina Assoluto