È un fiume in piena Valerio Pino, ex ballerino di Amici, tornato nel talent qualche anno fa e poi escluso dai cast successivi per i ballerini professionisti, se non per le qualità artistiche, per le dichiarazioni inquietanti seguite alla sua partecipazione. Come ricordiamo, oltre ad essere bisex dichiarato, aveva anche confessato di aver fatto sesso dietro le quinte di Amici, fra una performance e l’altra, senza mai precisare con chi, uomo o donna che fosse.

Ultimamente di Valerio Pino si era parlato per una relazione avuta con Luca di Tolla, ex concorrente del Grande Fratello 12, insomma, non è che sia tanto tenuto in considerazione per le sue alte performance, ma solo per questioni di sesso con vari uomini.

Amici di Maria De Filippi ha avuto il merito di averlo lanciato come professionista, bello, occhi di ghiaccio. Aveva poi deciso di andare a vivere in Spagna, al suo rientro, la Sanguinaria lo aveva scelto per Amici 9. Dopo le sue dichiaraione, Maria De Filippi che, più che la voglia di ballare, c’era quella di apparire, dunque, avva cancellato iil suo nome.

Per questo sputa veleno su Amici 11, a partire da Belen Rodriguez:

Penso che Belen sia perfetta per quest’edizione insensata. Ho letto un’intervista in cui Rossella Brescia si lamentava del fatto che non ci si può improvvisare ballerini. Parole sante! In più, mi fa ridere la cosiddetta gara tra i Big. Ancora ne devono mangiare di pane e cipolla prima di essere chiamati big. Rifammi la domanda fra qualche anno, non scherziamo. Se proprio deve vincere qualcuno di loro nove, vorrei che fosse quello che riesce a trasmettere un po’ di emozione. So, però, che vincerà il preferito o la preferita della signora bionda, come da copione. Il televoto è irrilevante. Ancora esiste qualcuno che crede alla storia che non è vero che sia già tutto deciso? Sinceramente non mi manca affatto quel talent show, nemmeno un po’. Sono felice di essere in e di non dover più vedere quelle facce tutti i giorni per ore. Non lo farei mai più in vita mia. Mi dispiace solo di non vedere più Eleonora Scopelliti.

Non si dovrebbe mai sputare nel piatto in cui si è mangiato ma Valerio Pino sa bene che Maria De Filippi non tremerà certo per questo, se poi lui vive e lavora, come dice lui, cosa potrebbe mai interessargli quanto accadrà ad Amici 11. Solo un modo come un altro per far parlare di sè.