Valerio Pino fa marcia indietro e ammette di aver avuto un comportamento sbagliato con lo staff di Amici di Maria De Filippi. Ma questa è solo una delle tante news raccontate alla redazione del Tgcom, e ripresa da oneTiVu, che ha intervistato il ballerino e neo cantante appena tornato da New York.

Valerio, infatti, ha deciso di esordire in campo musicale con il singolo “Perché?“, un brano scritto proprio durante il suo soggiorno nella Grande Mela. Non è ancora chiaro se attraverso questo brano l’artista abbia deciso di fare coming out riguardo la sua tanto chiacchierata omosessualità, tuttavia ammette di essersi ispirato alla vicenda del sul suo presunto flirt con Ricky Martin.

A New York ho assorbito tutto di quella cultura, mi sono tagliato i capelli, cambiato look ed è anche nata la canzone “Perché?” in quel periodo… ??Che parla dell’omosessualità…? In verità la canzone non parlava di omosessualità, ma un mio amico spagnolo mi ha cambiato le parole e ha lanciato una sfida: “Sicuramente così come è scritta non la canterai” e invece…??

L’ex star di Amici afferma di essere single, impegnato in Spagna come opinionista fisso per alcune trasmissioni della rete Tele Cinco. Intanto parla del motivo per cui è stato escluso dalla trasmissione di talent scout di Canale 5, dove non prevede di fare ritorno.

Ho dichiarato di aver fatto sesso nei camerini e giustamente mi hanno chiuso le porte. Penso di essermi comportato malissimo con il programma. Era una dichiarazione frutto della chiacchierata-intervista con una giornalista, mia amica. Voleva un racconto inedito, un qualcosa che non si vedeva in trasmissione, così le ho raccontato di quegli incontri spinti da un impulso sessuale irrefrenabile, non ce la facevo a trattenermi. C’è chi ci riesce, io no. Poi i media hanno ripreso la notizia con una cassa di risonanza potente, né io né la mia amica potevamo immaginare che potesse suscitare così tanto clamore.?

Sembra quindi che quella dichiarazione hot si sia rivelata un’arma a doppio taglio per Valerio, che per ora desidera soltanto stare un po’ in disparte e rilassarsi prima di decidere del suo futuro. Ma dopo l’uscita di questo singolo dal titolo così provocatorio, il giovane cosentino sarà probabilmente, ancora una volta, sotto i riflettori.