Musica e solidarietà sabato scorso nell’aula Paolo VI in Vaticano, quando a esibirsi per un concerto organizzato per il quarto incontro nazionale dei giovani di Unitalsi sono stati Valerio Scanu, Emma Marrone, Loredana Errore e Pierdavide Carone.

La serata è stata dedicata ai giovani volontari dell’Unitalsi, un’associazione benefica che si occupa del trasporto dei disabili a Lourdes e in altri santuari mariani, ed è stata presentata da Eleonora Daniele, già conduttrice del programma di Rai Uno, “Unomattina”.

Durante il concerto, l’ultima vincitrice di Amici, Emma Marrone, ha presentato il suo singolo intitolato “Calore”, già presente nell’album “Oltre”. Quindi è stata la volta di Loredana Errore con la canzone “Ragazzo occhi cielo”, scritto per lei da Biagio Antonacci.

Esibizione gradita anche per Pierdavide Carone, che ha interpretato “Una canzone pop”, mentre Valerio Scanu, recente vincitore di Sanremo, ha cantato “Per tutte le volte che”.

Una serata in musica con i ragazzi di Amici, con i principali interpreti usciti in questi anni dal famoso talent show di Canale 5 che sono stati apprezzati dai giovani di Unitalsi.