Una voce stupenda per un ragazzo giovanissimo, lui è Valerio Scanu e con il pubblico ha sempre avuto un rapporto difficile. La domanda più frequente riguarda la sua omosessualità. Ebbene, lo ammette anche se non chiaramente, la lancia come una ipotesi, potrebbe innamorarsi di un uomo. Per lui il pubblico si spacca in due, lo si ama o lo si odia e critica per qualsiasi cosa faccia.

A rivolgergli la domanda senza mezze misure è Selvaggia Lucarelli in una intervista radiofonica nella sua trasmissione: Valerio, sei gay o no? Valerio Scanu sembra infastidito:

Mi aspettavo una domanda più intelligente. Mi fai pensare che il cervello sia vittima della spending review anche lui.

Da sempre Valerio Scanu non ha un buon rapporto con Twitter:

Quando scrivo qualsiasi cosa su Twitter, viene subito cercato il lato negativo della cosa. Quando uno sta in vista, come lo sono stato io, adesso un po’ meno sinceramente perché non vado in televisione da un po’, ci sono voci che circolano.

Sempre molto criticato Valerio Scanu gioca volentieri con il suo look, abiti originali e capelli mai uguali, l’ultimo a mo’ di Lady Oscar ha suscitato curiosità, l’intervista, a volte ha avuto toni che sono sembrati piuttosto tesi, è noto che il cantante sardo sia piuttosto lapidario nelle sue risposte, se può attacca.

Se inizialmente Valerio Scanu ha risposto seccamente, verso la fine dell’intervista fa una quasi ammissione con assoluta sincerità:

Potrei anche innamorarmi di un uomo, potrei. Ma per ora non è mai accaduto, e comunque l’importante è essere felici.