Dopo la vittoria di Amici da parte di Alessandra Amoroso, si vociferava la possibilità di una relazione con Valerio Scanu, dato il forte legame che ha legato i due cantanti.

Valerio ha sentito l’esigenza di chiarire ulteriormente la questione, nonostante la notizia sia stata più volte smentita. In un intervista a “Visto”, il cantante ha dichiarato di non essere impegnato in nessuna relazione con Alessandra Amoroso:

Sono single e sto bene così.

Il giornale scandalistico ha, di conseguenza, chiesto se vi sia una competizione fra i due. Il cantante sardo ha tuttavia negato:

Ognuno di noi ha il suo pubblico, io penso solo a quello che fa Valerio. Poi se Alessandra sbanca le classifiche sono contento per lei. C’è un bel rapporto tra noi, tanto che spesso mi chiedono se sono io il suo fidanzato segreto.

In poche parole, Valerio non ama il gossip e preferisce dedicarsi interamente alla pubblicazione del suo nuovo disco, mentre sulla nuova edizione di Amici confessa di non avere molto tempo per guardarla a causa del lavoro:

Pensavo di avere più tempo libero per farlo. Però guardo degli spezzoni su YouTube. Vedendolo così, ancora nessuno mi ha colpito.

Nell’intervista, infine, si è parlato anche di una probabile partecipazione a Sanremo, indiscrezione al momento non confermata:

Se mi vorranno ci andrò molto volentieri. Ma ancora nessuno mi ha contattato, quindi mi sembra un discorso prematuro. Vorrei diventare un artista internazionale. Infondo, canto in inglese, francesce, tedesco e spagnolo. Non sono tanti i giovani cantanti italiani capaci di farlo.