Si dice che l’auto dovrebbe rispecchiare la personalità del proprietario, come i vestiti, gli accessori e i piccoli oggetti che diventano degli status symbol. Adesso i designer di Beau Reid hanno elaborato e prodotto un nuovo concetto di valigetta in fibra di carbonio a misura d’automobile, ovvero capace di rispecchiare a pieno la personalità del veicolo.

La borsa è rigida e viene realizzata artigianalmente, con gli interni cuciti a mano in pelle pregiatissima che richiamano la tappezzeria dell’auto per materiali e colorazioni. L’esterno porta impresso il marchio dell’auto su una superficie realizzata con la stessa vernice del veicolo. Sono stati prodotti già alcuni pezzi esclusivi per la Porsche e la Bentley, che benché simili, riescono effettivamente a rispecchiare i caratteri distintivi delle due auto.

La valigetta Porsche è colorata e grintosa, rappresenta la sportività e lo spirito giovanile della vettura, invece il modello Bentley è realizzato in total black con tracolla, molto elegante e discreta, raffinata come l’auto a cui è ispirata.

Oltre all’aspetto estetico e alla indiscussa bellezza dell’oggetto, la valigetta è anche molto pratica, comoda per trasportare vestiti senza sgualcirli o oggetti fragili a cui viene garantita protezione grazie alla rigidità. Inoltre è delle dimensioni adatte per essere trasportata con facilità anche in un portabagagli non troppo capiente.

Per il momento il prezzo dell’oggetto è di circa 15.000 dollari, ma gli stessi produttori della Beau Reid affermano che il prezzo potrebbe scendere con un aumento della produzione.