Il 2011 potrebbe essere l’anno della consacrazione definitiva per Vanessa Hudgens. Dopo la fortunata serie di “High School Musical”, la giovane star non ha più avuto grandi successi, vedi il mezzo flop di “Bandslam”, e anche la sua carriera in campo musicale non è ancora decollata. Con il nuovo anno però le cose potrebbero andare meglio: si partirà da Beastly, il suo nuovo film.

Il 2010 per la neo 22enne Hudgens era finito nel peggiore dei modi, con la rottura dal fidanzato storico Zac Efron con cui aveva condiviso non solo il successo della saga musicale che ha lanciato entrambi, ma anche una longeva storia d’amore durata ben 5 anni. Per il 2011 le cose, almeno in campo lavorativo, sembrano però promettere davvero bene per la giovane diva.

Nei primi mesi dell’anno la vedremo infatti in due pellicole dal forte sapore fantasy. La prima è “Beastly“, una versione moderna de “La bella e la bestia” che, almeno nelle intenzioni dei produttori, si preannuncia come un possibile nuovo successo ai livelli (o quasi) di “Twilight“. Protagonista maschile del film è la star in ascesa Alex Pettyfer, già visto in “Stormbreaker” e presto in un altro nuovo potenziale successo adolescenziale: “Sono il numero quattro” al fianco di Dianna Agron (la bionda di “Glee“).

Ma Vanessa ha in cantiere anche “Sucker Punch“, il nuovo film “fumettoso” dal regista di “300” Zack Snyder e più in là nel corso dell’anno la vedremo anche nel sequel di “Viaggio al centro della terra“. Insomma, per la Hudgens si prospetta un anno da vera protagonista e il lavoro probabilmente la aiuterà anche a lasciarsi alle spalle la fine della storia con Zac Efron.

Di seguito vi proponiamo il nuovo avvincente trailer di “Beastly”.