Sono iniziate le riprese di “Journey 2: The Mysterious Island“, il seguito del film d’avventura “Viaggio al centro della Terra”. Nel cast della seconda parte di questa nuova saga Dwayne Johnson alias The Rock ha preso il posto del protagonista della prima pellicola, Brendan Fraser; nella parte di sua figlia ci sarà la stella di “High School Musical” Vanessa Hudgens, fotografata sul set hawaiiano della pellicola.

Prestigioso anche il resto del cast, che vedrà la partecipazione di Michael Caine (“Inception”, “The Prestige”), Kristin Davis di “Sex and the City” e il giovane Josh Hutcherson (“Un ponte per Terabithia”), mentre la regia della pellicola è affidata a Brad Peyton (“Cani e gatti – La vendetta di Kitty”). L’uscita è prevista negli Stati Uniti per il 23 settembre 2011.

La trama è liberamente tratta da “L’isola misteriosa” di Jules Verne, così come il primo era ispirato a “Viaggio al centro della terra“. Lo script del film è stato rielaborato quando Brendan Fraser, già mitico protagonista della serie “La mummia”, ha declinato l’offerta di partecipare a questo nuovo, per lui ennesimo, film d’avventura.

Nelle foto che vi proponiamo dal set hawaiiano del film, Vanessa Hudgens balla e scherza insieme ai colleghi e in particolare con Josh Hutcherson. Che il suo storico boyfriend Zac Efron debba cominciare a essere geloso?