Diciamo la verità, non sentirci intimamente solidali con Vanessa Paradise risulta veramente difficile.

E che le più smaliziate di voi facciano poco le anticonformiste, che vorrei proprio vedere se, con un compagno pronto a simulare una scena di sesso con Angelina Jolie, anche loro non griderebbero alle armi.

Con tutto che non vogliamo fare il torto alla bella Angelina di temere che lo scegliersi i partner sul luogo di lavoro e indipendentemente dal loro stato coniugale sia un vizio e non un caso, il solo pensiero che il nostro uomo si ritrovi ad avere tra le braccia cotanta bellezza e che per di più ci debba simulare un rapporto sessuale è davvero troppo per molte di noi.

E Vanessa Paradise, con tutto che abita sulle colline di Hollywood e non in un seminterrato di due camere e bagno, resta comunque una di noi, ossia una donna.

Okay, lei oltre a non avere il seminterrato ha anche Johnny Depp come compagno, ma non è questo il punto.

Il punto è ogni tanto un po’ di solidarietà femminile non guasta e il sentire donne dire ad altre donne, anche se famose, “ma perché mai sei gelosa?” o, ancora peggio, “se ti ama non farà nulla, altrimenti non ne valeva la pena” è decisamente irritante.

Che poi tra l’uomo fedigrafo e quello che non lo è ma solo perché gli hai infilato un microchip sotto pelle che lo narcotizza ogni volta che attorno a lui deambula una quarta di reggiseno non ci sia differenza a livello morale è certo.

Ma lì poi hai la carta del “l’avresti fatto se avessi potuto!” che puoi giocarti almeno per un anno buono dopo il misfatto mancato.

E poi, siamo sincere… davanti ad Angelina Jolie la sicurezza di chiunque crollerebbe in un nanosecondo. Anche quella di Vanessa Paradise che difatti ha intimato a Johnny Depp di lasciare immediatamente il set di “The Tourist”, film che sta girando per l’appunto con la Jolie a Venezia, e di filare dritto in camera sua senza cena.

E la cosa assurda è che sembra che l’attore stia realmente cercando di abbandonare le riprese del film, ma che probabilmente a causa del contratto non potrà farlo.

Quindi non solo Depp farà la scena di sesso con la Jolie, ma in futuro potrà anche dire di essere stato costretto…

Vanessa, che altro dire se non… solidarietà.