Lucedentro è un’azienda italiana che si occupa di applicazioni nel campo della fotoluminescenza, ovvero la proprietà che hanno alcuni materiali di assorbire luce e di restituirla in condizioni di oscurità.

Tra i vari prodotti realizzati, c’è una particolarissima vasca a mosaico che, grazie ai pigmenti inorganici con i quali viene prodotta, riesce a vivere di luce propria al buio, una luce che dura, ad intensità decrescente, tutta la notte.

La luce emessa non è molto forte, ma garantisce una buona visibilità e allo stesso tempo un non trascurabile risparmio energetico. Se dal punto di vista funzionale la vasca sembra essere utile e molto pratica, non vanno trascurati gli aspetti estetici.

Si tratta sicuramente di un oggetto unico che non passa inosservato e conferisce stile e personalità alla camera da bagno. Al buio poi il mosaico assume sempre colorazioni diverse a seconda del processo di assorbimento e restituzione della luce, dando vita a giochi cromatici sorprendenti e di volta in volta inediti.

Un prodotto innovativo, rispettoso dell’ambiente e sorprendente che sarebbe l’ideale per chi ama sperimentare per primo i nuovi ritrovati della scienza e della tecnologia e ama decorare la propria abitazione con qualcosa di unico, evitando le banalità e il conformismo.