Addio alle scene o meno, Vasco Rossi sa sempre come far parlare di sé. Questa volta con una notizia che già ha fatto impazzire i fan: presto nelle sale un film sulla vita del “Blasco”. “Questa storia qua“, il documentario firmato Alessandro Paris e Sibylle Righetti, sarà nelle sale dal prossimo 7 settembre distribuito da Lucky Red. L’ultimo colpo di un’estate 2011 che ha visto Vasco più che mai presente.

Galleria di immagini: Vasco Rossi

Negli ultimi due mesi in particolare è balzato agli onori delle cronache non solo per un tour che ha registrato il “tutto esaurito” quasi ad ogni tappa, ma anche per qualche polemica sparsa qua e là con il collega Morgan.

La notizia che più ha catalizzato l’attenzione dei fan è stata però quella dell’annuncio shock del suo prossimo ritiro dalla “vita da rocker”.

Gli impegni del Blasco però non sembrano ancora terminati, anzi, per i fan in arrivo un’occasione imperdibile: “Questa storia qua” il 5 settembre sarà proiettata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Maxi evento esteso a tutta Italia, con oltre 200 sale cinematografiche impegnate nella diffusione delle immagini del “red carpet”, dove sfilerà lo stesso autore di “Vita Spericolata” e “Gli spari sopra”.

Vasco sembra già a mille nelle dichiarazioni riportate su Ansa.it, entusiasta di come la sua vita sia stata raccontata:

“Solo il trailer mi da un’adrenalina incredibile… Già prevedo i multisala ad uso stadio!”