Vasco Rossi è tornato a esibirsi in pubblico a distanza di oltre un anno dal suo ultimo concerto. Per farlo, questa volta non ha scelto uno stadio o una grossa arena, ma un’occasione più intima. Il rocker si è così esibito in versione acustica, all’interno della discoteca Cromie della cittadina pugliese Castellaneta Marina, in provincia di Taranto.

Vasco Rossi si è esibito per un numero ristretto di fan con un concerto molto intimo nella discoteca pugliese. Dove aver sposato la compagna Laura Schmidt, il cantante emiliano è tornato alla musica con un concerto particolare, lontano dalle enormi folle cui è abituato.

Galleria di immagini: Vasco Rossi e gli oncologi

L’evento ha radunato 3.000 fan e nel corso dell’esibizione Vasco ha proposto alcuni dei suoi pezzi più celebri, da Sally a Ogni Volta. Un ritorno molto importante per lui, come ha dichiarato all’indomani dell’esibizione:

«Ho avuto paura, ieri sera poteva decidere molto del mio futuro, è stata la prova del fuoco. Ma poi mi sono ritrovato a casa, e Vasco è tornato!»

Dopo aver iniziato il concerto da solo, accompagnato dalla chitarra acustica, Vasco è stato poi raggiunto da alcuni suoi amici musicisti e collaboratori, come Maurizio Solieri, e insieme hanno proposto altri suoi successi come Senza Parole, Vita Spericolata e Albachiara. Dopo questo ritorno sul palco, il Blasco è pronto a tornare anche nei negozi di dischi: per il periodo di Natale uscirà il disco live “Vivere o niente” e potrebbe arrivare anche un nuovo singolo, Più In Alto Che C’è.

Fonte: La Stampa