Nessuna modella dei giorni nostri è mai riuscita ad eguagliare la classe e l’eleganza delle modelle di qualche anno fa. E certamente non ne riescono ad eguagliare il successo e la fama mondiale.

Sarà per questo che alcune grandi maison della moda internazionale hanno deciso di scegliere come testimonial dei loro nuovo prodotti modelle agée come Linda Evangelista e Claudia Schiffer.

Un ritorno in grande stile per le due super modelle che hanno visto il loro momento di maggior successo a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90.

Linda Evangelista, che ha 47 anni (è nata nel 1965), è stata voluta da Karl Lagerfeld, la cui notorietà e fama nel mondo della moda è ben conosciuta, come testimonial per la campagna dell’ultima linea di occhiali che il designer ha creato per Chanel, di cui è direttore artistico.

Ma il ritorno della bionda modella canadese di origini italiane è stato festeggiato anche da Vogue Italia, che ha messo le sue immagini in abiti vintage sulla copertina dell’ultimo numero.

Claudia Schiffer è stata voluta da Paul Marciano, che celebra i trent’anni di carriera con il brand Guess riportando in copertina la modella che ne fu la prima testimonial trent’anni fa, scegliendo anche lo stesso fotografo di allora.