Sono circa 7 milioni le donne che in Italia hanno subito violenza ed è sempre più concreto il bisogno di offrire un supporto psicologico e legale alle numerose vittime.

Veet – celebre brand di bellezza femminile – ha stretto un’importante partenership con la Fondazione Pangea Onlus, impegnata dal 2002 per favorire lo sviluppo economico e sociale femminile attraverso sostegno, istruzione e formazione professionale.

La partnership tra Veet e Pangea si concretizzerà con il supporto di alcune attività online come lo Sportello Antiviolenza dove chiunque in forma anonima può porre una domanda a psicologhe, avvocatesse e volontarie esperte che possono offrire sostegno e consigli mirati alle persone vittime di violenza.

Altro elemento centrale della partnership è rappresentato dalla Veet Beauty Boutique, un piccolo store inaugurato a Milano in via Torino 42/A all’interno del negozio Triumph, dove le consumatrici potranno essere coinvolte attivamente in alcuni progetti come il casting “Il tuo viso per un sorriso” e “Io ci sono”.

La Veet Beauty Boutique si trasferirà a Riccione in via Gramsci 1 presso lo store Brandina durante i mesi estivi, per poi tornare a Milano a settembre e restarci fino alla fine del 2013.

La solidarietà continua inoltre online sulla Pagina Facebook Veet Attitude.

Alla conferenza stampa era presente la madrina dell’iniziativa Elenoire Casalegno, mentre all’inaugurazione, tenutasi l’8 marzo, La Pina e le bellissime Melissa Satta ed Elena Santarelli.

Quando la bellezza diventa solidale non può non essere sostenuta!

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Veet Beauty Boutique Fondazione Pangea Onlus: insieme contro la violenza sulle donne