Questa settimana è stata proficua per le aste dedicate alle proprietà immobiliari di lusso. La casa d’aste Concierge Auctions ha diffuso pubblicamente gli ottimi risultati delle vendite del 18 gennaio, quando sono state battute le ville di molti personaggi famosi, tra cui la cantante Cher.

La casa di Cher, situata nell’esclusivo complesso residenziale di Hualalai Resort, nelle isole Hawaii, era inutilizzata da molto tempo, così la cantante ha deciso di venderla. Ad aggiudicarsela è stato un fortunato acquirente dell’Arizona, che ha dovuto sborsare una cifra astronomica pari a 8,72 milioni di dollari.

La villa, con una bellissima vista panoramica sull’oceano da un lato, e su un vasto campo da golf dall’altro, è stata realizzata in stile balinese, rispettando le tradizioni del posto, e gli interni, dominati dalle calde tonalità del beige e del marrone, sono stati arredati principalmente con mobili in legno pregiatissimo.

La dimora, dallo stile unico ed elegantissimo, è stata progettata da Cher in persona che ha acquistato nel 2004 solo il terreno per poi costruire, l’anno successivo, l’immobile centrale e cinque bungalow indipendenti tutt’intorno per accogliere gli ospiti.

Lo stesso giorno sono state battute all’asta cinque altre ville, situate sempre alle isole Hawaii, per un introito complessivo di oltre 19,4 milioni di dollari.