La mostra del Cinema di Venezia, quest’anno giunta alla sua 68esima edizione, non è solo appuntamento per gli appassionati del grande schermo ma scuramente di grande interesse anche per i più attenti  alle mode del momento.

Quali saranno i look che le dive sfoggeranno sul Red Carpet? Saranno all’altezza delle nostre aspettative? Forse la star più attesa a Venezia è Madonna dove sarà nelle vesti di regista per presentare il suo ultimo film nella categoria ‘fuori concorso’ dal titolo “W.E”.

Stando agli scorsi anni Miss Ciccone stupirà di certo sul Red Carpet, per il quale nelle scorse edizioni si è affidata agli outfit del suo amico Jean Paul Gualtier.

Tra le più attese anche Keira Knightly che si troverà in laguna per presentare il film in cui è stata diretta dal maestro David Cronenberg “A dangerous method”. Si attende l’attrice britannica nel suo impeccabile stile romantico, semplice sofisticato e raffinato.

Tra le italiane più attese c’è Monica Bellucci che ha già conquistato il mondo dello spettacolo facendosi attendere per la scena di nudo ‘più scandalosa della mostra’.

Sempre ‘di casa nostra’ Vittoria Puccini che sarò la madrina dell’edizione. La vedremo con molta probabilità con un corto sgargiante dai toni tenuti, è così che spesso Puccini affronta i red carpet.

Chi di certo stupirà per eleganza è Jodie Foster che non ha mai mancato di essere impeccabile in abito lungo e che si attende a Venezia per la presentazione del suo ultimo lavoro diretta da Roman Polanski.

Foto: Shutterstock