Il palinsesto autunnale promette “fuochi d’artificio” fra le principali protagoniste del piccolo schermo. Simona Ventura, famosa per la sua verve, non si risparmia critiche nei confronti delle colleghe, Paola Perego e Claudia Mori in primis.

La conduttrice di Quelli che il calcio, infatti, pochi giorni fa ha rilasciato alcune dichiarazioni al fulmicotone nei confronti de La Tribù, il nuovo reality di Paola Perego in partenza su Canale 5.

Il programma sarebbe una copia sbiadita del ben più famoso L’isola dei famosi, così come sottolineato dalla stessa Simona Ventura:

Vogliono copiare? Ci provino, anche se a me i cloni non piacciono e non sono mai troppo fortunati. L’Isola non funziona solo perché è l’Isola, c’è dietro molto di più. Loro poi, con questa storia che alcuni concorrenti sono senza visto, mi sembrano un po’ disorganizzati. Ma almeno, adesso che partono, potremo fare i nostri contratti in pace: prima non potevo fare un provino che il giorno dopo Mediaset cercava di fregarmi i personaggi… Alla fine credo che ci faranno da traino. La gente li guarderà, farà i confronti e penserà: “Ma quando arriva l’Isola?”

Si tratta davvero di una dichiarazione di guerra nei confronti della trasmissione concorrente che, a quanto sembra, cerca di far propri gli ingredienti di successo del naufragio più in voga fra le reti generaliste.

Rapporti meno burrascosi, invece, con l’altra diretta rivale, il nuovo giudice di X-Factor Claudia Mori. Nonostante i complimenti reciproci scambiati proprio durante la diretta della prima puntata di X-Factor, Simona Ventura ha proposto, con la complicità di Lucia Ocone, un’esilarante parodia del nuovo giudice di X-Factor. Lo sketch, andato in onda durante la scorsa puntata di Quelli che il calcio, fa leva sul carattere duro e snob della Mori e, di certo, potrà sollevare le più disparate polemiche.

Di seguito, la registrazione della parodia firmata Lucia Ocone.