In occasione dell’Epifania, Veronica Pivetti torna stasera in televisione con il film “S.O.S. Befana“, in onda su Rai Uno in prima serata. L’attrice milanese vestirà i panni di una buffa befana moderna con una missione da risolvere per salvare i sogni di tutti i bambini.

A metà tra una fiction fantastica e un racconto per bambini, questo nuovo film TV prende un po’ il posto dei classici “Fantaghirò” e “Sorellina e il principe del sogno”, pellicole del piccolo schermo ormai diventate un vero e proprio cult dei periodi festivi.

La trama del film sarà avvincente e interamente dedicata ai bambini: Beniamina Volo, interpretata dalla Pivetti, è una donna maldestra e pasticciona ma con il dono di riuscire a capire i desideri dei più piccoli. Proprio grazie al suo talento naturale, viene investita del titolo di “Befana del nuovo millennio”, pronta a difendere i bimbi dai cattivi.

Questi ultimi, tramano alle spalle dei bambini per catturare la loro felicità. Sarà compito di Beniamina difendere i sogni dei bambini, cercando di portare a termine la missione con libri speciali e formule magiche.