Versace lancia lo shopping online. La tendenza ad agevolare l’acquisto per gli utenti che non possono raggiungere fisicamente gli store coinvolge anche l’alta moda.

La pagina dedicata allo shopping online sul sito della maison Versace è completa e ricca di diverse possibilità per i clienti. Oltre a presentare il calssico store online dedicato alla moda donna, uomo e bambino, alla sezione Versace Home e alla compravendita di gioielli e scarpe, compaiono due sezioni particolari e uniche: Donatella’s Hot Picks e My Versace.

Nella sezione Donatella’s Hot Picks è possibile trovare i “love items” di Donatella Versace; qui sono espressi tutto l’amore e la personalità della direttrice creativa della maison: si tratta dei pezzi iconici di Versace, scelti direttamente da Donatella.

In My Versace, invece, ci si può divertire e sbizzarrire a creare il proprio outfit personale. Si vestirà un manichino degli abiti e degli accessori divisi per categoria, in base all’occasione cui si deve partecipare. Con l’aiuto di piccole asticelle da muovere a proprio piacimento, si può scegliere tra un vasta gamma di abiti da Red Carpet, da Primo Appuntamento, da Out for Shopping&Business e da Weekend a Spasso.

Secondo Donatella Versace, lo scopo dello shopping online della maison è il divertimento: il glamour e il saper osare di Versace devono passare anche attraverso l’e-commerce. Anche l’haute couture è ormai 2.0 e deve dare la possibilità agli utenti di interagire e personalizzare.

Fonte: Versace.com