Versace ha presentato la Soho edition, un’edizione limitata che comprende non solo capi di moda, esclusivamente magliette, ma anche oggetti di culto che richiamano le origini dello storico brand. La collezione è in vendita dal vivo soltanto nella nuova boutique di New York, a SoHo appunto, e online.

=> Leggi di Donatella Versace che veste Cenerentola

Galleria di immagini: Versace: SoHo collection

La collezione Versace è composta da 7 T-shirt stampate con pubblicità iconiche e immagini vintage della maison, una con una donna in un lungo abito bustier nero, una con una foto di Richard Avendon di un uomo nudo tranne che per la cravatta, e soprattutto la storica Medusa. Dal taglio classico, soprattutto su base bianca o nera, una sola in ocra, le magliette vanno dai 95 ai 140 euro.

Ma la collezione propone anche due agende nel classico nero di pelle, con il logo a medusa dorato sulla copertina, 95 euro, una custodia per iPhone, 39 euro, e un inedito gioco da tavola, 140 euro. Perché, come dice il sito:

«La moda è un gioco e il gioco da tavolo Medusa & Greca è alla moda».

=> Scopri il trend di moda 2013

Una collezione certamente barocca nello stile Versace, ma che spazia nei temi e nello stile, come ha commentato la stessa Donatella:

«Per Versace è sempre stato fondamentale la contaminazione tra diverse influenze – moda, musica, danza, arte e le mie nuove SoHo edition rappresenteranno al 100% quest’eredità».

Fonte: Versace online