A Natale, com’è noto, siamo tutti più buoni. Non fanno eccezione i produttori di oggetti legati al mondo del lusso, che proprio in questo periodo cercano di dare sfogo al loro lato più filantropo.

Ciò è successo anche a Vertu, divisione della multinazionale finlandese Nokia, che si occupa della progettazione e della realizzazione di telefonini costosissimi ed esclusivi.

Da poco infatti è stata presentata una edizione speciale del Vertu Ascent Ti, le cui vendite saranno in parte devolute all’ICN, Institute for Brain and Spinal Cord Disorders.

I materiali utilizzati per questo oggetto sono come sempre di elevatissima qualità: si va tal titanio sabbiato, alla ceramica, fino ad arrivare agli inserti in argento e in pregevolissimo pellame. Nella parte posteriore del case, vicino alla forocamera, è presenta un’incisione che sottolinea il rapporto tra Vertu e ICM, e che recita “Special Edition ICM“.

Ha affermato Perry Ooosting, presidente di Vertu:

Siamo lieti di supportare ICM e il suo lavoro pionieristico nel campo della ricerca sul cervello e sul midollo spinale attraverso le donazioni derivanti dalla vendita di questa edizione speciale del nostro Ascent Ti. Vertu ritiene che l’attività pionieristica e innovativa sia molto importante e questo è un modo perfetto per contribuire ad una organizzazione che incarna questi ideali.