Vi abbiamo più volte parlato di Vertu, divisione della finlandese Nokia che si occupa esclusivamente di telefoni cellulari di lusso. Ne riparliamo in seguito alla presentazione di un nuovo modello che va ad inserirsi all’interno della collezione Constellation. Si tratta del Vertu Constellation Ayxta, presentato a Londra in questi giorni.

Nato dalla mente del designer e Creative Director di Vertu, Frank Nouvo, questo telefonino è il primo dell’azienda ad avere la caratteristica forma a portafoglio, molto comoda se tenendo il telefono in tasca si vogliono evitare chiamate accidentali.

Un’altra importante novità del Constellation Ayxta è il Vertu Select City, un servizio in grado di offrire informazioni e consigli sul posto in cui ci si trova direttamente sul monitor del cellulare. Interessante anche la scelta di affidare la realizzazione delle suonerie ad artisti emergenti del panorama della musica inglese come Zero 7.

Ha affermato il neopresidente di Vertu Perry Oosting:

il Vertu Constellation Ayxta rappresenta la continuità nella ricerca del marchio di fornire una notevole collezione di telefoni cellulari ispirati al vero lusso e accessori per individui eccezionali.

I prezzi di questo telefono vanno dai 4.900 ai 6.500 euro.