Anche in tempi di crisi come questi, l’industria del lusso non ci pensano proprio a rinunciare a prodotti costosi e dalle caratteristiche esclusive. E soprattutto ora che il Natale si avvicina, la fantasia delle aziende si scatena e ogni giorno ci vengono proposti oggetti e accessori destinati a essere ricordati per le loro caratteristiche.

Una delle aziende più attive in questo periodo è sicuramente Vertu, divisione di lusso della Nokia, che dopo aver presentato una speciale collezione firmata Ferrari, ha lanciato in questi giorni Vertu Constellation Diamonds, una limited edition che promette “scintille”.

Questa speciale collezione è caratterizzata dal rivestimento della scocca in oro bianco o giallo 18 kt. Un cellulare prezioso che diventa ancora più luxury grazie a un filo di 170 diamanti che scorre su tutto il contorno del telefono. Ogni singola pietra è di ben 0,75 kt.

Delle qualità tecniche non sappiamo nulla, ma d’altronde non credo che un multimilionario che acquista un cellulare di questo tipo sia interessato a fotocamera o 3G. Anche questa collezione non è certo di una grande novità nel campo della telefonia di lusso: ormai abbiamo perso il conto dei cellulari rivestiti in oro e tempestati di diamanti. Certamente Constellation Diamonds è una collezione apprezzabile, ma forse ora anche noi dalle aziende del lusso ci aspettiamo qualcosa di più, che lasci davvero il segno per innovazione o per design.