Com’è noto, Vertu è la divisione dell’azienda finlandese Nokia che si occupa di telefonini di lusso costosissimi e costruiti con materiali esclusivi.

Ma Vertu non è solo telefonini, di cui tra l’altro molto spesso abbiamo parlato sulle pagine del nostro sito, all’ultimo Baselworld infatti è stata presentata una linea di accessori come sempre preziosi e molto particolari.

Si tratta della V Accessories Collection, costituita da un auricolare bluetooth, un lettore di memory card, un portafogli in cuoio e una penna a sfera.

Molto particolare è l’auricolare senza fili, dotato di forme molto pulite che lo rendono un oggetto elegante e raffinato, i materiali utilizzati sono acciaio inox e resina di elevata qualità, che gli conferiscono leggerezza e quindi praticità d’uso. L’autonomia è di ben 15 ore di conversazione.

Elegante è anche il lettore di memory card, molto simile ad una penna è costituito da un guscio in acciaio ricoperto di gomma antigraffio, un accessorio molto utile che consente il trasferimento veloce dei file contenuti nel telefonino sul proprio computer, attraverso la scheda di memoria e la connessione USB.

Secondo i primi dati, i prezzi sono in linea con gli standard del marchio: l’auricolare bluetooth costa infatti 730 $, il memory card reader 490 $, la penna a sfera 330 $.