Ha conquistato tutti con il suo stile, dalle amanti del fashion alla stampa di settore, è quindi inevitabile che in molte desiderino vestire come Kate Middleton. Nonostante le diverse occasioni, infatti, è possibile individuare un vero e proprio “stile Kate Middleton” in tutti gli outfit della duchessa di Cambridge, da quelli per gli eventi ufficiali a quelli per la sua quotidianità di mamma e moglie.

Il suo beauty look è sempre sobrio, con i morbidi capelli color cioccolata sciolti sulle spalle o racconti in una coda di cavallo o in uno chignon per le occasioni speciali; il trucco è semplice, con eyeliner marrone e labbra nude, lo smalto è trasparente, come non ci fosse.

Galleria di immagini: I look più belli di Kate Middleton nel 2015

Partendo da questo, sappiate che copiare il suo stile non è impossibile, basta seguire qualche consiglio su come vestire come Kate Middleton: eccone dieci.

  1. Il primo insegnamento di Kate in fatto di abbigliamento, il più rivoluzionario forse, visto il suo ruolo tra i reali della monarchia britannica, è quello di non temere di mescolare pezzi low cost a creazioni d’alta moda o personalizzate. In questo modo non sembrerete mai troppo cheap né pretenziose.
  2. Forse non tutti ci hanno fatto caso, ma Kate Middleton non si scopre mai troppo: non ci sono mai grandi “porzioni di pelle” scoperte e il massimo per lei è stato il gioco di trasparenze dell’abito blu a pois neri dello stilista indiano Saloni indossato lo scorso aprile.
  3. Per vestire come Kate Middleton bisogna stare lontane dalle stampe, come fa la Duchessa che le indossa molto raramente, preferendo al massimo pattern classici come le righe o i pois. Se siete titubanti nell’abbandonare le stampe provate a dare una svolta pop al look con un accessorio funky.
  4. Preferite la tinta unita: che si tratti del rosso brillante o del blu scuro, scegliere un unico colore di base vi permette di non sbagliare mai e di restare sul classico. Potete giocare con gli accessori, ovviamente senza esagerare.
  5. Imparate ad abbracciare il vostro lato femminile con pizzo, piccoli dettagli, tinte pastello: questo vi donerà una “signorilità” in grado di attirare gli sguardi di chiunque sia alla vostra “altezza”.
  6. Inserite nel look, quando potete, qualcosa d’ispirazione britannica come stivali da equitazione o tessuto tweed. L’english style è naturalmente chic, e Kate cerca sempre di inserirlo visto il suo ruolo di rappresentante della monarchia britannica.
  7. Non sottovalutate il fascino del cappello: questo accessorio must have nelle occasioni speciali – la regina non vi rinuncia mai – vi donerà un delizioso tocco vintage in più, che sia a tese larghe o con veletta.
  8. Sappiate che, se volete seguire lo stile Kate Middleton, dovete trovare un buon sarto: i capi che indossa la Duchessa, infatti, dai tailleur alle giacche passando per i pantaloni e i cappotti, le calzano sempre a pennello, non mai troppo aderenti né troppo larghi. Evidente che dietro ci sia una mano esperta in grado di sistemare al meglio ogni capo trasformandolo in un pezzo su misura.
  9. Ogni donna ha bisogno di un paio di jeans preferiti e anche per Kate Middleton è così, si tratta di un paio di J Brand Jeans che la Duchessa indossa molto spesso, specialmente quando è alle prese con i suoi figli e ha bisogno di un look casual.
  10. Per avvicinarvi a Kate Middleton, infine, dovete sempre indossare il vostro sorriso migliore: lei non sarebbe la stessa senza il suo a illuminarle il volto e a trasmettere quanto si senta sicura, favolosa, bella e felice.