Il vestito rosso è un evergreen, soprattutto durante le festività natalizie. La grande forza del rosso sta nel fatto che si addice a ogni tipologia femminile; è sufficiente scegliere la tonalità giusta: il rosso rubino è perfetto con la carnagione chiara e i capelli biondi, mentre un incarnato olivastro e i capelli scuri si armonizzano meglio con il bordeaux o il rosso marsala.

Quando si indossa un vestito rosso si devono scegliere degli accessori capaci di fare da contrasto cromatico senza sminuire l’importanza dell’outfit.

[leovideo id=’210316′ autostart=’false’ onclick=’0′ related=’true’ exclude=’210317′ termid=’13703′ ]

Vediamo, allora, qualche suggerimento per abbinare al meglio scarpe, borse e gioielli con un vestito rosso.

  • Décolleté o ballerine color bordeaux o corallo creano un bell’effetto total red. Le ballerine sono più adatte ad un mini dress invece che ad un abito lungo. Meglio abbinare, invece, un abito lungo a scarpe con il tacco, in modo da slanciare la figura.
  • Per un effetto più audace e grintoso si può completare l’outfit con dei biker boots e una giacca nera in pelle.
  • Se si sceglie un abito classico è preferibile abbinare accessori neri, che sono certamente più sexy e intriganti. Il bianco si addice a un look classico, ma si corre il rischio di assomigliare a Babbo Natale.
  • Bracciali, anelli e orecchini in oro donano lucentezza ma non bisogna esagerare.
  • L‘argento, invece, regala importanti punti luce e con dei semplici orecchini di diamanti possiamo essere più radiose e scintillanti.
  • Un classico che non passa mai di moda è l’abbinamento con le perle. Un collier di perle abbinato con orecchini conferisce un portamento austero, adatto nelle occasioni in cui l’eleganza è imperativa.
  • Sono molto indicati anche gioielli con pietre rosse o con sfumature rosse.
  • Via libera a pochette e handbag di medie dimensioni, ma è meglio eliminare le borse larghe, altrimenti l’attenzione si concentra su un solo accessorio e si tralascia l’abito. È opportuno scegliere tra le varie sfumature di rosso, basandosi su quella delle scarpe. Sono consigliate pochette scintillanti color oro e argento.