Grande successo ieri sera per l’edizione romana della Vogue Fashion Night Out. Il centro storico della capitale è stato il protagonista di sfilate, cocktail party e dell’apertura straordinaria di tutti i negozi più importanti che hanno attirato moltissime persone tra cittadini e turisti.

Ora è il turno di Firenze, che per la prima volta ospita questa manifestazione fashion.

L’appuntamento fiorentino è per il 18 settembre e per la prima volta la città si concede in tutto il suo splendore agli appassionati della moda. Oltre 300 i negozi cha hanno aderito alla prima edizione di Vogue Fashion Night Out Firenze.

Saranno coinvolte le vie del centro storico della città, da Via dei Calzaiuoli a Via Roma, da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, in cui gli store delle più importanti griffe nazionali ed internazionali – Ferragamo, Dolce & Gabbana, Tod’s, Pucci, PradaCavalli, Scervino, Diesel e Pinko - saranno aperti fino alle 23:30.

Ma a Firenze non ci sarà solo la moda: per questa prima edizione della VFNO alcuni dei più importanti monumenti storici della città si mostreranno sotto una luce diversa: il Museo di Palazzo Vecchio, il chiostro di Palazzo Antinori, l’Associazione Antiquari di Firenze ospiteranno eventi a tema, come temporary store e mostre di artisti emergenti, e rimarranno aperti fino a tarda notte.