Sono trascorsi ben 10 anni dall’inizio delle avventure comiche di Ben Stiller e Robert De Niro in “Ti presento i miei” e ora, entro la fine dell’anno, un terzo esilarante capitolo sarà sul grande schermo, chiamato “Vi presento i nostri“.

Negli Stati Uniti sarà il film di Natale, mentre noi italiani dovremo attendere il 14 gennaio 2011 per assistere alla commedia diretta da Paul Weitz. Al solido cast di sempre si aggiungono ora anche Laura Dern e Harvey Keitel, Owen Wilson, Jessica Alba, Teri Polo e Barbra Streisand.

Ecco alla sinistra di questo post la locandina ufficiale del film, mentre qui di seguito è presente la sinossi, tratta da BadTaste. Greg e Pam hanno avuto due bellissimi gemellini ma, nonostante questo, l’austero suocero di Greg, Jack (interpretato da Robert De Niro), non riesce a fidarsi completamente di lui e continua a giudicarlo e a sottoporlo a impossibili test di vita.

L’ingresso di Greg nell’impenetrabile “cerchio della fiducia” è impresa ardua ora che, in occasione del compleanno dei gemellini, dovrà dimostrare al suocero di saper gestire la famiglia.

Ci sono voluti 10 anni, due piccoli Fockers con la moglie Pam (Polo) e numerosi ostacoli da superare per avvicinare Greg al suo impenetrabile suocero Jack. Trovandosi senza un soldo il padre di famiglia decide di dedicarsi ad una seconda occupazione, quello dello spacciatore, scatenando ancora una volta i sospetti di Jack sul suo preferito infermiere maschio.

Quando l’intero clan di Greg e Pam ? con anche l’ex di Pam, Kevin (Owen Wilson), arriva per festeggiare il compleanno dei gemellini, Greg deve dimostrare allo scettico Jack di essere perfettamente capace di essere l’uomo della casa. Ma con tutti i malintesi, le spiate e le missioni segrete, riuscità Greg a superare l’ultimo test di Jack e finalmente diventare il prossimo patriarca della famiglia? o sarà rotto per sempre il cerchio della fiducia?