Sono sicuro che molti di voi stanno già pensando alle loro prossime vacanze. Magari una o due settimana a Novembre oppure a dicembre per festeggiare il Natale o l’inizio del nuovo anno.

Che ne direste di uscire fuori dagli schemi per una volta e provare qualcosa di diverso? Vi piacerebbe tornare indietro nel tempo, agli inizi del ‘900 in piena Belle Époque, quando la gente se la spassava nella spensieratezza e nella fiducia per il futuro?

Pensate di poter salire ad esempio sul famigerato Orient Express, con saloni, suite, vagoni bar e ristoranti, arredati con lo stile lussuoso che caratterizzava quegli anni passati e viaggiare cosi per tutto il mondo godendo di panorami straordinari, scendendo di tanto in tanto alle stazioni per visitare paesi e città dai nomi esotici.

Sembrerebbe solo un sogno… un sogno però che può diventare realtà grazie a QCNS CRUISE & TRAINS, distributore ufficiale online delle principali compagnie ferroviarie di lusso come Orient Express Trains & Cruises o ancora Rovos Rail.

La maggior parte dei treni delle compagnie sono stati costruiti prima del 1930, completamente restaurati e arredati come all’epoca. Anche il personale di bordo, selezionatissimo, veste abiti di fine ‘800, tutto questo garantisce ai viaggiatori la straordinaria sensazione di essere stati catapultati indietro nel tempo. Non sarà come salire su un treno normale: si tratta di vivere l’esperienza di una vera e propria crociera su rotaie.

Le destinazioni possibili sono moltissime e comprendono Italia, India, Canada, Egitto, Singapore, Tibet, Scozia, Cina e molte altre, con partenze programmate per ogni mese dell’anno. I prezzi per questi viaggi vanno da un minimo di 1.500 Euro circa per i tragitti più brevi, fino ad arrivare sopra i 10.000 Euro per le permanenze più lunghe. Questa potrebbe essere l’unica vacanza dove al termine non avrete più voglia di scendere dal treno!

Per informazioni e prenotazioni visitate il sito ufficiale italiano www.trenidilusso.com