Luna di miele, dove andare? È un interrogativo che si saranno fatte tantissime coppie che stanno organizzando le proprie nozze. Ma quali sono le mete più suggestive e romantiche in cui trascorrere i primi giorni come coppia, anche per la legge e magari per la religione? Di seguito cinque tra le mete più belle e gettonate.

Galleria di immagini: Mete per viaggi di nozze

Tra le mete più fantastiche da visitare durante la luna di miele, c’è Curacao. Si tratta di una località caraibica che, avendo avuto influenze dalla Mitteleuropa, ne conserva un sapore profondo fatto di architettura e case coloratissime. È il luogo ideale per le prima passeggiate romantiche di una coppia appena sposata, ma anche per il sole, il mare e il relax, come tutta la zona del Mar dei Caraibi.

Al secondo posto delle mete per la luna di miele c’è invece la Tailandia, una terra ricca di contraddizioni, ma il cui esotismo è assolutamente tutto da provare. Spiagge candide, ottimo cibo piccante, templi, musei e tanta avventura, grazie alla grande presenza di natura. È la meta ideale di quelle coppie che vogliono dividersi tra metropoli e natura incontaminata.

Il Portogallo invece è una delle papabili mete europee più interessanti. Forse perché è sempre quello che non ti aspetti, c’è una terra profondamente intrisa di cultura, anche se non manca il divertimento tipicamente iberico, spiagge baciate dal sole su cui scambiarsi caste effusioni al tramonto. Inoltre anche qui il cibo presenta delle tipicità assolutamente da provare, ma anche lunghe passeggiate tra i vicoli di queste città da scoprire e portare sempre con sé nel cuore negli anni a venire.

Per chi cerca il relax e l’acqua azzurra, naturalmente ci sono le Maldive, isole dell’oceano Indiano che offrono una vacanza di lusso all’interno di meravigliosi resort che spesso sorgono direttamente sull’acqua. Se si vuole stare lontani dai rumori della città e godersi l’intimità sperata, le Maldive rappresentano una meta unica nel loro genere.

Last but not least, come non citare Riviera Maya, in Messico, lontana dai rumori di Cancun, ma servita dal suo aeroporto, che consente una luna di miele in cui godersi sole e mare in quantità, ma anche rovine precolombiane, la gustosa cucina messicana e magari qualche spettacolo di wrestling.

Fonte: Sheknows.