I viaggi di nozze sono uno degli aspetti più amati del matrimonio: per questi viaggi, infatti, si sceglie nella maggior parte dei casi una meta da sogno, per rendere ancora più indimenticabile un momento unico e romantico come la luna di miele.

Sono lontani i tempi in cui i nostri nonni, ma anche i nostri genitori, si avventuravano al massimo fino a Venezia, riportando una gondola come souvenir da piazzare sul televisore: spiagge bianche, cocktail con ombrellini, resort dotati di ogni comfort, spa per un relax completo e, ovviamente, un’alcova da Mille e una notte sono gli ingredienti più desiderati e sognati dagli sposini.

Galleria di immagini: Viaggi di nozze, le mete da sogno

Vediamo, allora, se siete in procinto di vagliare una serie di proposte di viaggi di nozze, 10 idee da sogno per la luna di miele.

  1. Isola Mauritius. L’isola Mauritius, la principale dello stato insulare nell’Oceano Indiano sud-occidentale, a circa 550 km a est del Madagascar, considerato parte del continente africano, si è aggiudicata per il sesto anno consecutivo il premio come World’s Leading Honeymoon Destination ai World Travel Awards 2015. L’offerta dedicata agli innamorati è, infatti, ricchissima, con le sue bianche spiagge, rifugi romantici dove rilassarsi al sole, fare snorkeling e passeggiare al tramonto mano nella mano, ma anche con resort come lo Shanti Maurice dove vivere un’esperienza di lusso dalla spa al ristorante sul mare.
  2. Thailandia. Un’esperienza unica quella offerta da Banyan Tree Hotels & Resorts, che racchiude la quintessenza del lusso e del romanticismo proponendo una selezione di esclusive esperienze culinarie nei luoghi più iconici al mondo. Un esempio? Il lussuoso Banyan Tree Phuket offre agli ospiti la Dinner of the Senses, un tavolo per due romanticamente apparecchiato su di una pedana galleggiante situata al centro della laguna che circonda il resort e raggiungibile con una tradizionale barca thailandese.
  3. Polinesia francese. Presso The Brando, l’eco-luxury resort della Polinesia francese, situato nell’incontaminata natura dell’atollo di Tetiaroa, tanti gli ingredienti per rendere unica una vacanza di coppia, dalle cene a lume di candela sulla spiaggia alla Spa Suite sugli alberi; dall’osservazione del cielo tropicale all’esplorazione in outrigger o con il paddleboard dell’atollo. Per un tocco di romanticismo extra, poi, c’è la Sunset Cruise, la crociera privata al tramonto che include un aperitivo con canapé e champagne navigando dolcemente nella laguna mentre il cielo si colora di tutte le sfumature del rosso e dell’arancione.
  4. Oman. Se l’avventura è una delle passioni che vivete in coppia, sappiate che nel luglio 2016 inaugura il posto perfetto per la vostra luna di miele, il Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort uno tra i resort di lusso più alti del mondo. Situato a 2.000 metri sopra il livello del mare e a strapiombo su un canyon sulle montagne del Sultanato dell’Oman, il resort avrà 115 tra camere e ville dai lussuosi dettagli, che si affacciano sul canyon o sui giardini, nonché una piscina da brividi, a sfioro sul bordo di uno strapiombo.
  5. Repubblica Dominicana. Gli appassionati di sport, e in particolare del rilassante e super glamour golf, in Repubblica Dominicana avranno l’occasione di giocare in un contesto unico con vista su un mare cristallino al Playa Grande Golf Course, in quanto più della metà delle buche si trova lungo i 30 metri di scogliera che costeggiano l’Oceano Atlantico. A seguito della riprogettazione di sei delle nove buche, per dare spazio al nuovo Amanera Resort sul bordo della scogliera, le ultime cinque buche sono state progettate vicinissime al mare.
  6. Ladakh. Voglia di pace, spiritualità, paesaggi unici al mondo e di scoprire una cultura che da sempre affascina l’Occidente: grazie agli affascinanti itinerari Shakti Himalaya, gli appassionati di luxury travel potranno conoscere da vicino il Ladakh, uno stato fedrato indiano da sempre considerato come il “Piccolo Tibet”. Durante gli itinerari firmati Shakti Himalaya non esistono hotel: si soggiorna in case tradizionali di charme, magnificamente ristrutturate e in grado di fare invidia a molti resort. Anche la cucina degli hotel non vi mancherà: a disposizione dei viaggiatori c’è infatti un personal chef, per un tuffo nei sapori e nei colori della cucina indiana e ladakha.
  7. Barbados. Barbados, isola-nazione indipendente parte delle Piccole Antille, è celebre per le sue spiagge bianche, per le palme e per il mix tra cultura occidentale ed esotismo che negli anni si è venuto a creare negli usi, nei costumi e nell’architettura. Se tra le isole caraibiche ne cercate una che possa offrirvi luoghi ameni, sport acquatici e vita notturna è quello che fa per voi. Se, poi, desiderate andare anche alla scoperta di luoghi insoliti e inediti dell’isola Hike Barbados, l’iniziativa organizzata da Barbados National Trust, è quello che fa per voi. Conoscerete Barbados insieme a guide locali fuori dagli itinerari più battuti, tra baie nascoste, riserve naturali, dimore storiche e luoghi di interesse culturale.
  8. Botswana. Da i Viaggi dell’Elefante, che dal 1974 progetta itinerari all’insegna dell’esclusività e dell’emozione, arriva la proposta “Colori Africani: cascate Vittoria, Parco Nazionale Chobe e Delta dell’Okavango in Botswana”, 11 giorni per un percorso esclusivo nella natura più spettacolare e incontaminata, che prevede anche un’escursione in barca al tramonto sul fiume Zambesi, con pernotto nei campi della prestigiosa catena Desert & Delta Safaris.
  9. Hawaii. Volete imitare star come la bellissima attrice Megan Fox e il marito Brian Austin Green e tuffarvi nel celebre mare degli Hawaii? Allora dovete alloggiare al Four Seasons Resort Hualalai al Historic Ka’upulehu. Per chi ha alloggiato qui si tratta di un paradiso, un sogno a occhi aperti: eleganza minimalista, servizio impeccabile e una natura incontaminata, con spiaggia con acque di smeraldo e cinque piscine.
  10. Abu Dhabi. Le Mille e una notte fanno pensare a un sogno fatto di profumi, ori, lusso, opulenza e sensualità: l’Emirate Palace Hotel di Abu Dhabi incarna perfettamente quest’immagine e la porta ai livelli sontuosi del 5 stelle. Cento cupole, giardini a perdita d’occhio, acque zampillanti in fontane da favola.