Si apre la stagione dei matrimoni: oltre a ricevimento, abiti, bomboniere, è il momento di informarsi sui viaggi di nozze 2018 (destinazioni e prezzi inclusi). La luna di miele è uno dei momenti più attesi non solo perché promette una fuga romantica dopo le forti emozioni del giorno del ““, ma anche perché dopo il grande sforzo organizzativo, si sogna il relax più assoluto.

Le mete più gettonate sono quelle esotiche, con spiagge bianchissime e mare cristallino, ma non solo: sono sempre di più gli sposi che, per via degli impegni lavorativi o per una scelta di budget, puntano su destinazioni più vicine per periodi più brevi delle canoniche 2 settimane.

Pronti a partire? Ecco i nostri consigli, con destinazioni e prezzi, per i viaggi di nozze 2018.

Leggi anche Quali sono gli step per organizzare un matrimonio | 9 errori da evitare in luna di miele

  • Bali e Lombok. L’Indonesia, verde e vivace, è la meta ideale per chi ama spiagge, natura, vita notturna e un pizzico di spiritualità (pacchetto di puntonelmondo.it, sistemazione in 1a categoria, prezzo a partire da 1460 euro, durata 8 notti, partenze al 31/10/2018).

    Foto: Getty Images

  • Maldive. Spiagge bianche, mare cristallino, isolotti disabitati che diventano il più romantico dei nidi d’amore. Non c’è altro da desiderare (offerta Clubmed per il Resort Kani, da 184 euro a persona a notte su base di 7 notti, partenza il 25 agosto 2018).

    Foto: Getty Images

  • Messico. Cancun, Merida, Riviera Maya, tra il fascino delle antiche civiltà dello Yucatan e il relax su alcune delle spiagge più belle del mondo (da mappamondo.com, da 3140 euro, 9 notti, categoria 1a superiore e lusso, partenze fino al 30 novembre 2018).

    Foto: Getty Images

  • Madagascar. Il Bravo Andilana Beach Resort si trova su Nosy Fanihy, un magnifico atollo di origine vulcanica con affaccio sull’Oceano Indiano e due splendide spiagge bianche provate. Tra gli ultimi paradisi terrestri, è il luogo ideale per rilassarsi e scoprire il patrimonio ecologico del Madagascar (su alpitour.it, 4898 euro, 7 notti, partenza il 19/06/2018).

    Foto: Getty Images

  • Gran Trans-Siberian Express. Un viaggio di nozze alternativo? La romanticissima luna di miele in viaggio sul Gran Trans-Siberian Express alla scoperta della leggendaria ferrovia transiberiana e transmongolica. Sono incluse escursioni nei luoghi più interessanti come Ekaterinburg nei monti Urali, Irkutsk vicino al Lago Baikal ed Ulaanbaatar, la capitale di Mongolia (viaggidellelefante.it, da 12200 euro in camera Deluxe, 15 giorni, dal 21 luglio al 04 agosto o dal 11 al 25 agosto).

    Foto: Getty Images

  • Favignana. Un’atmosfera colorata e sensazioni uniche senza spostarvi dall’Italia? Puntate sulla Sicilia, e in particolare sulla magica isola di Favignana, tra notti stellate con la luna che illumina il mare e dolci profumi delle Egadi nell’aria che ispirano l’amore (I Pretti Resort, Suite Exclusive da 200 euro a notte).

    Foto: Getty Images