Arriva un bastimento carico carico di… vacanze! Finalmente le mamme e i papà possono concedersi qualche giorno di relax con i propri cuccioli. Ma cosa mettere nelle valigie dei nostri bambini? A volte può essere difficile orientarsi: la tentazione è ovviamente quella di portarsi dietro tutta la casa, ma lo spazio riservato ai bagagli sia nelle partenze in auto sia in quelle in treno e in aereo non è infinito. La parola d’ordine deve essere quindi “organizzazione”, dal cuccio preferito all’abbigliamento per i bambini.

Messe da parte protezioni solari, creme contro le punture di insetti e un repellente bio, non dimenticate anche un paio di occhiali da sole molto schermanti perché sono proprio i bambini ad avere occhi particolarmente sensibili.

Presi mutandine, calzini, canottiere e un bel pigiamino comodo? Bene, assieme a secchielli e palette mettete in valigia anche due cappellini da baseball per lui e due a tesa larga più larga per lei, oltre agli immancabili costumini da bagno.

Per gli abiti, fatevi guidare dalla praticità e dal colore ritrovando l’energia dell’estate anche nelle magliette e nei vestitini che dovranno essere supervitaminici. Permettete ai vostri bambini di correre e sporcarsi: prediligendo fibre naturali non solo sarete in grado di rimuovere ogni macchia con un bel lavaggio, ma farete anche traspirare la loro pelle in modo corretto.

Per i vostri lui, via libera quindi a T-shirt versatili e confortevoli in cotone o jersey di cotone. Abbinateli con pantaloncini bermuda con tasconi: adorabili specie se a quadroni o strisce, fanno sempre tanto “ometto”. Non dimenticate, però, anche due paia di pantaloni lunghi per le serate più fresche da indossare assieme a un giubbottino jeans e a un golfino di cotone a manica lunga.

Avete in programma una serata più elegante? Optate per una camicia a maniche lunghe abbinata a un gilet fantasia check o a un paio di bretelle.

Per lei, scegliete gonnelline e vestitini, magari con golfino o cerchietti per capelli in abbinamento.

Lo scamiciato sarà un’ottima soluzione per il mare e per il pomeriggio con gli amichetti, gli short fluo con una comoda T-shirt a contrasto una scelta pratica per accompagnarvi in una passeggiata. Il massimo dello chic? Una tutina a fiori o una romantica gonna a balze.

Avete un bambino ancora piccolissimo? Sapete allora che nella vostra valigia dovranno trovare spazio diversi accessori per neonato.

Pronti con cappellini e calzini, ma anche lenzuolini per la culla, copertine e un accappatoio solo per lui o lei?

Bene, completate il tutto con una quantità industriale di bavaglini (perché niente è più a presa rapida della pastina con l’omogeneizzato, lo sapete) e sarete pronti per una vacanza all’insegna del relax.

Buona partenza e godetevi l’estate!

Publiredazionale