Un viaggio di nozze senza un approccio fisico non appare completo. Pensiamo alle prime notti di nozze di un tempo, tanto attese perché di solito rappresentavano la prima volta in cui i due fidanzati, divenuti marito e moglie, facevano l’amore. Naturalmente, ora i tempi sono cambiati e non si attende più la prima notte per perdere la verginità, eppure la componente sessuale in un matrimonio non ha giustamente perso il suo fascino o la sua portata.

Non solo perché serve alla procreazione, ma perché in molti casi è il fattore che tiene unita una coppia, non solo gli uomini ma anche le donne, ormai per fortuna c’è la parità anche dal punto di vista delle esigenze sessuali. Ma per iniziare bene un matrimonio sotto le coperte, a questo punto, c’è bisogno di un simpatico stimolo, che a quanto pare è risultato essere l’agriturismo.

Galleria di immagini: Sesso con amore

Chissà, l’aria pulita di campagna, i cibi saporiti e forse afrodisiaci, rappresentano un focolare di appetiti sessuali per la coppia. Lo dice un’inchiesta sul turismo rurale condotta da Toprural, che ha provato come le vacanze o i viaggi in agriturismo siano legati al sesso secondo il 54% degli intervistati.

Sono state realizzate così 1006 interviste, in cui sono emersi i succitati risultati, soprattutto nella fascia d’età compresa tra i 25 e i 34 anni, ossia l’età media dei matrimoni attuali tra i giovani.

Così, magari, per un viaggio di nozze o per una seconda luna di miele sembra sia un bene optare per un agriturismo. Ce ne sono tantissimi, sparsi in tutta Italia, che offrono pacchetti vacanza differenti e soprattutto scenari differenti, dato che potrebbero essere questo che fa la differenza quando si parla di stimoli fisici.

Se state festeggiando il vostro anniversario di matrimonio, l’agriturismo e ancor più caldamente consigliato dato che, salendo con l’età degli intervistati, si è sempre più convinti del connubio sesso-agriturismo. Quindi, se è la scintilla dell’amore che volete far rinascere, ma sotto le coperte, un bel viaggio all’aria aperta è quello che fa per voi, e in molti casi si tratta di una vacanza anche molto economica.

Semplicissime soluzioni dunque per riaccendere di passione la vostra vita di coppia, spesso poco dispendiose e che portano inoltre un senso di benessere ad ognuno dei due. Del resto, basta davvero poco per prendersi cura di se stessi e del proprio partner e dare così vita a intensi momenti di intimità. Poi, che siano sotto le lenzuola o nel verde, poco cambia.