I Cosmetici di Dermablend di Vichy che Nascondono Anche i Tatuaggi!

Dermablend è una linea creata dalla casa cosmetica Vichy che vuole aiutare le donne con delle imperfezioni più marcate ad affrontare la routine giornaliera con tutta la serenità possibile, andando a cancellare quegli inestetismi che i fondotinta comuni faticano a nascondere. Conosciamo insieme la loro linea.

Sappiamo ormai tutte che il make up molte volte può essere considerato una salvezza per chi possiede degli inestetismi o delle problematiche che possono anche mettere in difficoltà quando ci si inserisce in determinati contesti, soprattutto quando si è a contatto con altre persone. Molte volte coloro ai quali ci approcciamo non notano neanche il nostro difetto, ma il solo fatto che noi sappiamo che c’è ci perseguita e non ci da la possibilità di affrontare serenamente la nostra routine quotidiana.

È proprio qui che entra in gioco Dermablend: Vichy ha infatti voluto creare una linea di fondotinta dedicandola a tutte le persone che necessitano di una coprenza maggiore.

1. Dermablend: il correttore

Dermablend correttore: prima e dopo
Fonte: Web

In questa linea è presente un solo correttore molto pigmentato che promette:

correzione immediata di tutti i difetti cutanei del colore, anche marcati, senza effetto maschera. Può essere applicato in più strati senza far risaltare le imperfezioni.

Disponibile in cinque tonalità, questo correttore risulta super pigmentato e perfetto per coprire anche le imperfezioni più evidenti. Nonostante si tratti di un correttore in stick, la consistenza è abbastanza cremosa, anche se risulta molto più indicato per imperfezioni come brufoli o macchie piuttosto che per le occhiaie. Questo perché la zona delle occhiaie e il contorno occhi hanno bisogno di un correttore molto più liquido che non entri nelle pieghette, così da non evidenziarle ulteriormente. Un punto a suo favore è sicuramente la presenza di SPF 30: questo prodotto quindi, oltre a correggere le imperfezioni, protegge dai raggi solari (cosa sempre molto apprezzata). Lo potete acquistare a un prezzo di circa 15,50 euro.

2. Dermablend: i fondotinta

Dermablend: fondotinta compatto
Fonte: web

I fondotinta invece sono ben tre. Troviamo infatti un fondotinta in crema compatto, un fondotinta correttore corpo e un fondotinta fluido correttore. Cerchiamo di conoscerli meglio.

Fondotinta in crema compatto: anch’esso è disponibile in cinque colorazioni, risulta compatto e modulabile, possiamo quindi applicare più strati a seconda della copertura che vogliamo ottenere.

Istantaneamente, tutti i difetti cutanei – da leggeri a marcati – sono perfettamente corretti senza effetto maschera, senza lasciare né segni né accumuli. L’incarnato è corretto, uniformato e luminoso. La pelle è morbida e confortevole.

Lo trovate all’interno di un packaging rettangolare nero, provvisto di specchietto per i ritocchi e di spugnetta per l’applicazione. La coprenza è meno elevata rispetto al fondotinta liquido, ma riesce comunque a mimetizzare le imperfezioni presenti sul viso. Il prezzo si aggira intorno ai 25 euro.

Fondotinta correttore corpo: questo fondotinta invece è disponibile in sole tre tonalità, Light, Medium e Tan.

Copertura elevata. Alta resistenza. Sensazione pelle nuda. Anti-traccia.
Imperfezioni del corpo da moderate a marcate: tatuaggi, smagliature, varici, vene, macchie, contusioni, segni di cicatrici e bruciature, couperose, vitiligine.

Si presenta in una confezione da 100 ml e lo potete trovare a un costo di circa 29 euro, prezzo decisamente abbordabile per le prestazioni che promette. È infatti in grado di nascondere perfino i tatuaggi. Risulta perfetto quindi per chi, ad esempio nel giorno del proprio matrimonio, potrebbe voler nascondere un errore di gioventù o delle antiestetiche macchie sulla pelle, o per chi si trova costretta a coprire il proprio tatuaggio durante un importante colloquio di lavoro. Promette infine una tenuta di 16 ore e una resistenza ad acqua e sudore.

Fondotinta fluido correttore: disponibile in cinque colorazioni, quindi due in più rispetto al fondotinta corpo, questo prodotto è perfetto per chi vuole un fondo per il viso liquido più coprente rispetto a quelli comuni.

In una consistenza morbida capace di fluidificarsi a contatto con la pelle, i pigmenti coprenti possono essere introdotti in una concentrazione del 25%, due volte di più rispetto ad un fondotinta classico, senza ispessire o appesantire la formula. Questa risulta quindi perfettamente malleabile, si stende molto facilmente, consente una sfumatura del colore ottimale. Assicura una copertura perfetta delle imperfezioni cutanee, senza accumuli localizzati o effetto maschera.

In questo caso si tratta di una confezione da 30 ml per un prezzo che si aggira intorno ai 21 euro.

3. Le colorazioni di Dermablend

Dermablend colorazioni prima e dopo
Fonte: web

Riguardo alle colorazioni che Dermablend mette a disposizione, non possiamo dirci del tutto soddisfatte. Infatti la scelta dei colori risulta molto limitata e trovare quello perfetto per la propria carnagione è davvero difficile, soprattutto se si considera il sottotono della propria pelle. Questo però non deve scoraggiarvi, se avete dei problemi davvero evidenti, dei casi estremi che vi creano fastidi, potete comunque acquistare questo prodotto assicurandovi di coprire anche ogni zona adiacente a quella interessata, in modo da non lasciare stacchi evidenti tra il colore naturale della vostra pelle e il fondo applicato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!