Da sempre ci si occupa della bellezza, argomento al quale il sesso femminile presta una notevole e sempre crescente attenzione. Quale argomento più discusso se non quello delle rughe che, con il passare del tempo, fanno capolino sui volti femminili? Proprio per questo, Vichy ha messo in campo i suoi migliori specialisti per creare dei sieri capaci di restituire alla pelle delle donne quella tonicità e quel vigore che con il tempo si va via via perdendo; ecco quindi tre prodotti che rispondono ai quesiti del gentil sesso.

Liftactiv Serum 10, nuovo prodotto del brand, presenta al suo interno un attivo anti-età altamente concentrato, il Rhamnose, sostanza estratta dalla betulla che va a stimolare le fibre di collagene e aiuta a riattivare l’attività del Derm Source, strato del derma in grado di dare l’impulso alla rigenerazione di tutta la {#pelle}; abbinato a questo attivo è presente anche l’acido ialuronico, capace di riempire anche le {#rughe} più profonde. Il risultato è una pelle morbida e vellutata con una notevole diminuzione degli inestetismi, come dichiarato dalla casa produttrice, già con un solo mese di applicazioni.

Rosaliac Ar Intense si concentra invece su un problema diffuso in molte donne: i rossori. Tali si possono dividere in rossori temporanei che svaniscono nel giro di poco tempo, e rossori permanenti, che si verificano in seguito a una progressiva e frequente alterazione della microcircolazione, con il conseguente sfiancamento dei vasi sanguigni. Gli attivi all’interno del prodotto sono il Neurosensine, che inibisce i mediatori dell’infiammazione, l’Ambofenolo, un estratto naturale che combatte a fondo l’inestesimo, e l’acqua termale di La Roche-Posay, addolcente e lenitiva. I risultati dimostrano il riassorbimento dei rossori, permettendo l’aumento delle sensazioni di comfort dopo 4 settimane.

Phloretin Cf, infine, si identifica come un trattamento antiossidante contenente Floretina, una sostanza naturale estratta dalla mela che favorisce il turn-over cellulare, Acido L-Ascorbico, un attivo anti-età e Acido Ferulico, capace di neutralizzare i radicali liberi, colpevoli dell’invecchiamento precoce dell’epidermide. La pelle dopo l’utilizzo appare più giovane, compatta e con una struttura cutanea rafforzata pronta ad affrontare anche i più pungenti freddi invernali.