Victoria Beckham è celebre per l’amore nei confronti della moda e degli accessori di lusso, ha un guardaroba multimilionario e non nasconde la sua simpatia anche per pezzi unici di design. Ma questa volta Lady Beckham ha superato se stessa: per il prossimo Natale ha disegnato espressamente per la linea Selfridges’ White Christmas 2011 un accessorio unico al mondo, una borsetta in coccodrillo bianco con eleganti catene dorate.

Ogni borsa sarà un pezzo unico, realizzato a mano su ordinazione, con un messaggio personalizzabile (una dedica o il nome della proprietaria) ed una nota scritta a mano dalla creativa Victoria. L’accessorio, che verrà lanciato nei negozi di Londra, Manchester, Birmingham e nello store online, è stato presentato ad una fiera dedicata ai regali di lusso e ha un prezzo degno della sua esclusività: ben 8.995 sterline (pari a quasi 10.200 euro), fasti a cui Victoria è abituata considerando la sua collezione di Birkin Hermès il cui valore totale che supera il milione e mezzo di sterline.

Nel frattempo il coccodrillo bianco scelto come materiale per questo esclusivo accessorio ha già scatenato le ire degli animalisti, che non hanno di certo risparmiato le critiche alla Posh nonostante l’abbiano sempre lodata per la scelta di non indossare pellicce vere: la Peta ha infatti messo in guardia la signora Beckham sui tormenti inflitti a rettili e coccodrilli, che purtroppo spesso vengono scuoiati vivi per ricavarne la pelle.