Tra le star più acclamate dello star system sia italiano sia internazionale è ormai di prassi l’uso di fotoritocchi e certo non fa eccezione Victoria Beckham. L’obiettivo è quello di apparire impeccabili  e, la maggior parte delle volte, attrici e cantanti di ogni età si ritrovano con una pelle liscia e luminosa e un corpo perfetto, senza la benché minima traccia di cellulite o smagliature.

A volte l’utilizzo superficiale di Photoshop può creare bei pasticci, rendendo evidenti su alcuni scatti degli errori grossolani che vanno a scatenare l’ilarità e le critiche degli internauti attenti ai minimi particolari, e euesta volta è toccato proprio all’austera Victoria Beckham cadere nella trappola dei ritocchi sbagliati, beccandosi centinaia di commenti a riguardo.

La foto galeotta, scattata per il magazine “Vogue China” e poi pubblicata sul suo profilo Instagram, la immortala in biancheria e coperta solo da una sorta di camicia bianca mentre alza e porta a sé una gamba con grande elasticità.  L’ex Spice Girls nello scatto mostra un fisico tonico e scolpito ma, a balzare subito agli occhi, è il particolare della gamba che sembra essere tagliata dal resto del corpo, come se mancasse un pezzo di coscia.

Loved working on this shoot for @voguechina May issue. Thank u @inezandvinoodh, @wendyrowe and @shayashual x vb

Un video pubblicato da Victoria Beckham (@victoriabeckham) in data:

Non è possibile stabilire se si tratti di un effetto ottico scaturito da un’ombreggiatura dalla biancheria intima, o se in verità è solo uno sbaglio di chi ha ritoccato la foto con Photoshop. Ovviamente il popolo web non poteva non scatenarsi contro Victoria con commenti tra il critico e l’ironico: “No legs are that pointed“; “The first pic,looks like a block of her leg is missing“; “It’s Photoshop. Check the news before you get mad. Lol!“; “THE LEG WTFFFFFF NOT NORMAL“.