Tra le 52 modelle più belle del mondo sulla passerella del Victoria’s Secret Fashion Show 2016, allestita al Grand Palais di Parigi per la consueta e attesissima sfilata annuale, c’erano non solo le veterane ma anche le giovanissime Gigi Hadid (21 anni), sua sorella Bella Hadid (20 anni) e Kendall Jenner (21 anni) che hanno sfilato al fianco di angeli celeberrimi come Alessandra Ambrosio, Irina Shayk, Adriana Lima, Izabel Goulart, Sara Sampaio.

Da quando, nel 1995, i primi angeli hanno sfilato a New York per lo storico brand di lingerie fondato nel 1977 da Roy Raymond, l’appuntamento di fine anno con il Victoria’s Secret Fashion Show (il nome Victoria’s era un omaggio alla Regina Vittoria) è diventato imperdibile, capace di catalizzare gli occhi di tutto il mondo anche grazie alle pochissime modelle a cui è concesso il privilegio di calcare la passerella. Tanto che nel 2007, il ruolo di “angelo” si è conquistato perfino una stella sulla Walk of Fame. “Dark Angels”, “Secret Angel”,”Romantic Mountain” e il capitolo “Pink”, in cui ogni anno sfilano i nuovi volti, sono stati i temi della passerella.

Ad aprire lo spettacolo, Elsa Hosk, avviluppata da un dragone cinese, mentre Bella Hadid, fra bustier e ali di tulle è stata la protagonista del momento di maggior suspence della serata, quando ha diviso il palco con The Weeknd, il suo – da poco – ex boyfriend.

Adriana Lima, per la sedicesima volta nel suolo di Angelo, aveva un balconcino verde e stivaloni di latex per poi fare il bis tra pizzi viola. Gigi Hadid ha avuto uno dei look più hot, in total black bondage, mentre Kendall Jenner ha sfilato in bianco e nero e poi in rosso fuoco: entrambe erano alla loro seconda volta sulla passerella di Victoria’s Secret.

La top Irina Shayk (30 anni), invece, al suo debutto per il marchio di lingerie, avrebbe sfilato incinta: primo figlio per lei e l’attore Bradley Cooper. Questo almeno quanto si apprende da Instagram, dove milioni di fan si sono chiesti il perché di quei due outfit particolari, con mantella chiusa sul ventre e trench: la modella stava camuffando i primi segni della sua gravidanza.

Pezzo forte della serata, come ogni anno, il reggiseno da tremila dollari, progettato da Eddi Borgo e ricoperto da novemila pietre preziose, indossato dalla modella Jasmine Tookies. I performer? Oltre a The Weeknd, decisamente estasiato da Bella, Lady Gaga in versione sexy country (con una forma fisica all’altezza delle Angels) e Bruno Mars.

Galleria di immagini: Victoria's Secret Fashion Show 2016, foto

Nel frattempo, dalle nostre parti, Victoria’s Secret Beauty & Accessories è sbarcato a Firenze, con un punto vendita in via Calzaiuoli. Nel nuovo negozio è in vendita una selezione di cosmetici e accessori firmati dalla nota griffe, specializzata in lingerie e prodotti beauty, tra cui l’intramontabile fragranza Bombshell. Inoltre ci sono i beauty case e le borse multiuso, oltre ai famosi panties che hanno fatto la storia del brand.